Frase di Erri De Luca


Dettagli frase libro
(Aceto, arcobaleno)
07/12/2012 alle 16:30 Valutazione mediaVota quiCuriosità 163
216
Valutazione mediaVota qui
07/12/2012 alle 16:30 Valutazione mediaVota quiCuriosità 163
216
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“Jobs era sempre impegnato a filtrare ciò che considerava irrilevante, sia nella sua vita personale sia in quella professionale. Sapeva però che, per essere efficace, una semplificazione deve basarsi sulla comprensione della complessità che stiamo cercando di ridurre.”
- Dal libro: Il libro del Tao
“Trenta raggi si uniscono in un mozzo: nel suo non-essere sta l’utilità del carro. Si cuoce l’argilla per fare un vaso: nel suo non-essere sta l’utilità del vaso. Si forano porte e finestre per fare una casa: nel suo non-essere sta l’utilità della casa. Perciò dall’essere viene il profitto, dal non-essere viene l’utilità.”
- Dal libro: Guerra e pace
“Nelle sue mansioni si mostrava efficiente fino alla pedanteria, severo con i suoi sottoposti, fino alla crudeltà, e si occupava di persona d’ogni minimo particolare.”
“Chi è mosso dalla motivazione intrinseca è più resiliente. La sua spinta motivazionale non viene demolita dalle difficoltà, come invece succede comunemente a chi è mosso da rinforzi esterni. Essa infatti trasforma gli ostacoli in sfide.”
In evidenza