Frase di Giuseppe Pontiggia


“INCREDIBILE - Usato per attirare l'attenzione su ciò che stiamo dicendo, perciò usato continuamente. Suscita rassegnazione in chi lo ascolta, perché non si tratta mai dell'incredibile, ma solo di ciò che è scarsamente credibile. Ho fatto un incontro incredibile (detto per 'interessante'). Ma l'interesse di chi ascolta è già scemato. Ho conosciuto una donna incredibile. L'interesse è zero. Incredibile è, alla lettera, solo chi lo dice.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
30/06/2014 alle 09:41 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 200
438
Valutazione mediaeccellente

1
30/06/2014 alle 09:41 Valutazione mediaeccellente



438
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Problemi e Soluzioni
“PROBLEMA - Parola usata per dire che non c'è: non c'è problema. Variante euforica: no problem. Tipica di esistenze assillate da troppi problemi. Ha una funzione liberatoria e per questo ricorre anche quando non è il caso. Mi può portare in via Bixio? Non c'è problema. Poi ci si impiega cinquantacinque minuti. Questo è il problema.”
“Alcune persone abusano della parola 'umiltà'. Non ne comprendono il vero significato o hanno verso questo termine una sorta di ossessione. Lo infilano ovunque.”
“L'abuso di parole descrittive ma oscure riflette la volontà disperata e sincera, per quanto idiota, di esprimersi.”
- Dal libro: Essere cristiani
“Se in passato si è a lungo abusato della parola redenzione, caricandola di significati arbitrari, identica sorte tocca oggi alla parola emancipazione.”
In evidenza