Frase di Henry Louis Mencken
Frasi affini

“Le donne in generale mi sembrano essere sensibilmente più intelligenti degli uomini. Una gran parte di loro soffre in silenzio per l'imbecillità dei loro mariti.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Uomini e Donne, Marito e moglie
29/03/2011 alle 09:56 Valutazione mediaVota quiCuriosità 20
161
Valutazione mediaVota qui
Uomini e Donne, Marito e moglie
29/03/2011 alle 09:56 Valutazione mediaVota quiCuriosità 20
161
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Altre lingue per questa fraseWomen in general seem to me to be appreciably more intelligent than men. A great many of them suffer in silence from the imbecilities of their husbands.
“l'intelligenza è una dote che un uomo apprezza nella propria moglie finché è lontana. Quando gli è vicina apprezza la sensibilità e l'intelligenza solo se non può avere nient'altro che lo attiri di più.”
- La trovi in Uomini e Donne
- La trovi in Dolore
“Per un dolore vero, autentico, anche gli imbecilli sono diventati qualche volta intelligenti. Questo sa fare il dolore.”
- La trovi in Uomini e Donne
“L'intelligenza è ancora fuori moda perché venga indossata dalle donne, ed è sempre stata la prova della superiorità delle donne che più un uomo è intelligente, più le donne lo ammirano, mentre più una donna è stupida, più uomini le corrono dietro.”
- La trovi in Menzogna e Sincerità
“La donna più stupida può manovrare un uomo intelligente, ma ci vuole una donna molto intelligente per manovrare uno stupido.”
In evidenza