Frase di Iggy Pop


“Ci sono paure che non possiamo confessare nemmeno a noi stessi. Anche se sul palco sembro sicuro, prima di uscire c'è sempre il terrore che possa venire una schifezza. Questo per fortuna poi non accade, perché ci sono cose che mi danno coraggio: i ragazzi della band, per esempio. E poi il pubblico, la variabile più difficile da prevedere.”
Commenti sulla frase
Frasi affini“Il coraggio è una specie particolare di conoscenza: la conoscenza di come temere ciò che deve essere temuto e come non temere ciò che non deve essere temuto.”
- La trovi in Paura
- La trovi in Crescita personale
“La sicurezza è nella maggior parte dei casi una superstizione. Non esiste in natura, e, nel suo complesso, neanche i figli degli uomini la provano. Evitare il pericolo non è più sicuro, a lungo termine, dell’affrontarlo direttamente. I paurosi sono catturati tanto spesso quanto i coraggiosi. La vita è una sfida avventurosa, oppure non è nulla.”
- La trovi in Paura
In evidenza