Frase di Jonathan Safran Foer


“Quanto sono distanti i pesci (o le vacche, o i maiali, o i polli) da noi nello schema della vita? È un abisso o un albero a determinare la distanza? Vicinanza e lontananza hanno qualche importanza? Se un giorno ci imbattessimo in una forma di vita molto più potente e intelligente della nostra, e che ci guardasse come noi guardiamo i pesci, quali argomentazioni sfrutteremmo per non farci mangiare?”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Se niente importa)
21/05/2011 alle 03:58 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 333
399
Valutazione mediaeccellente

1
libro (Se niente importa)
21/05/2011 alle 03:58 Valutazione mediaeccellente



399
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Cibo
“Se sei convinto di essere naturalmente predisposto a mangiar carne, prova anzitutto a uccidere tu stesso l'animale che vuoi mangiare. Ma ammazzalo tu in persona, con le tue mani, senza ricorrere a un coltello o a un bastone o a una scure. Fa' come i lupi, gli orsi e i leoni, che ammazzano da sé quanto mangiano...”
- La trovi in Animali
“Ma voi, uomini d'oggi, da quale follia e da quale assillo siete spronati ad aver sete di sangue, voi che disponete del necessario con tale sovrabbondanza? [...] Queste creature sono dunque morte inutilmente!”
- La trovi in Animali
“Fintanto che l'uomo continuerà a distruggere senza sosta tutte le forme di vita, che egli considera inferiori, non saprà mai cos'è la salute e non troverà mai la vera pace. Gli uomini continueranno ad ammazzarsi fra loro fintanto che massacreranno gli animali. Colui che semina l'uccisione e il dolore non può raccogliere la gioia e l'amore.”
- La trovi in Animali
“Nel febbraio / la beccaccia fa il nido, / nel marzo / tre o quattro, / nell'aprile / pieno il covile, / nel maggio / tra le frasche, / nel giugno / come un pugno, / nell'agosto / non ucciderla al corso.
”
In evidenza