Frase di Silvia Vegetti Finzi


“Nella famiglia i sentimenti di amore e di odio si sono fatti più morbidi e i divieti meno imperiosi. Nella società patriarcale il figlio odiava il padre per le sue interdizioni e si sentiva in colpa per le fantasie aggressive che provava nei suoi confronti. Ora invece non è tanto la colpa a tormentare i pensieri dei nostri adolescenti quanto il senso di inadeguatezza che nasce dal confronto con gli ideali irraggiungibili imposti dai mass media.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Adolescenza, Famiglia, Mass media
quotidiano (Corriere della Sera)
18/06/2013 alle 22:57 Valutazione mediagradevole
3Curiosità 805
448
Valutazione mediagradevole
3
Adolescenza, Famiglia, Mass media
quotidiano (Corriere della Sera)
18/06/2013 alle 22:57 Valutazione mediagradevole


448
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini“Se alcuni ragazzi ottengono attenzione mediatica internazionale solo perché non vanno a scuola per protesta, immaginate cosa potremmo fare tutti insieme, se solo lo volessimo veramente.”
- La trovi in Uomini e Donne
“I mass media trattano la violenza sulle donne, ad esempio lo stupro, le percosse e l'omicidio di mogli e fidanzate, o l'incesto maschile con i propri figli, come aberrazioni che riguardano solo l'individuo. Nascondendo il fatto che in verità qualsiasi violenza maschile nei confronti delle donne fa parte di una operazione pianificata.”
- La trovi in Mass media
“L'importante della cosiddetta 'industria della comunicazione' è che sostanzialmente si occupa di merchandising. Le notizie sono una specie di sottoprodotto, e se vuoi vendere qualcosa, non devi offendere nessuno.”
- La trovi in Politica
“Più grandi sono i media dell'informazione, meno coraggio e libertà vengono consentiti. La grandezza significa debolezza.”
In evidenza