Frase di Stefan Zweig


“Per quattro mesi non avevo tenuto in mano un libro, e già la sola idea di un libro, in cui si potessero vedere parole allineate, righe, pagine e fogli, di un libro in cui si potessero leggere, seguire, accogliere nel cervello pensieri diversi, nuovi, estranei, capaci di distrarre, aveva qualcosa di inebriante e al tempo stesso di stupefacente.”
Dettagli frase libro
(Novella degli scacchi)
16/01/2009 alle 16:24 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 59
345
Valutazione mediaeccellente

1
16/01/2009 alle 16:24 Valutazione mediaeccellente



345
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini“Divento pazza quando vado in libreria: il mio cuore batte all'impazzata perché vorrei comprare tutto.”
“L’eccitazione più grande derivava loro dal pensiero di incontrare un uomo con una sciarpa arancione al collo. La sciarpa arancione era quello che per tradizione distingueva il presidente.”
- Dal libro: Il grande Gatsby
C’era un’eccitazione nella sua voce che gli uomini che l’avevano amata facevano fatica a dimenticare: un irresistibile desiderio cantato, un “Ascoltami” bisbigliato, una promessa che le cose allegre ed eccitanti che aveva appena fatto le avrebbe rifatte di lì a poco.
“Vivi in uno stato di esaltazione. Non ti servono bevande alcoliche, nel tuo sangue circola già una dose eccessiva di alcol. Non hai bisogno di farti di marijuana, LSD, mescalina o chissà cos’altro, il tuo organismo ne è già saturo. Sei nato inconsapevole! Ma, poiché tutti sono come te, non ne diventi mai cosciente.”
- Dal libro: Gli antipatici
In evidenza