Frase di Vincenzo Cosenza


“Esiste un momento nel quale il quadrupede rimane sospeso in aria. La tecnologia rese possibile disvelare un’informazione non immediatamente percepibile dai cinque sensi, anzi addirittura controintuitiva.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (La società dei dati)
18/08/2013 alle 09:50 Valutazione mediaVota quiCuriosità 12
203
Valutazione mediaVota qui
libro (La società dei dati)
18/08/2013 alle 09:50 Valutazione mediaVota quiCuriosità 12
203
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“Possa ciascuno di voi, nonostante tutte le distrazioni generate dalla tecnologia, avere successo nel trasformare le informazioni in conoscenza, la conoscenza in comprensione, e la comprensione in saggezza.”
- La trovi in Scienza
“La tecnologia è davvero divertente, ma possiamo affogare nella nostra tecnologia. La nebbia dell'informazione può sviare la conoscenza.”
“Trasformare il mezzo attraverso il quale si sviluppa, si conserva e si comunica la conoscenza, significa trasformare la conoscenza.”
“L’alfabetizzazione digitale non consiste nell’imparare a usare una nuova applicazione o un nuovo dispositivo.”
“Per anni le radio erano state sintonizzate premendo bottoni e girando manopole; poi, quando la tecnologia si era perfezionata, i comandi erano diventati sensibili al tocco. Bastava sfiorare i pannelli con le dita, ed era fatta. Adesso, addirittura, ci si limitava ad agitare la mano in direzione dei componenti: e si sperava.”
In evidenza