Frasi di “Ma Rainey's Black Bottom”

(2020)
Film Ma Rainey's Black Bottom
Titolo Ma Rainey's Black Bottom
Anno 2020
Regista George C. Wolfe
Genere Drammatico, Musical
Acquistalo su
Trama – Dramma musicale biografico americano del 2020 basato sull'omonima commedia di August Wilson. Segue la storia della leggendaria "Mother of the Blues", Ma Rainey, durante una turbolenta sessione di registrazione con la sua band nella Chicago degli anni '20. Rainey si impegna in una battaglia con il suo manager e produttore bianco per il controllo della sua musica. Gli animi si infiammano e oscuri segreti vengono alla luce tra i membri della sua band...
Tutti gli attori – Viola Davis, Chadwick Boseman, Colman Domingo, Glynn Turman, Michael Potts, Jeremy Shamos, Jonny Coyne, Taylour Paige, Dusan Brown, Joshua Harto, Quinn VanAntwerp, Chloe Davis, Mayte Natalio, Johanna Elmina Moise, Onyxx Noel
vedi tutti
  • “Lo stupido è responsabile di ciò che gli capita. Lo stupido ne è la causa.”
    Colman Domingo - Cutler
    [Tag:stupidità]
  • “Quello che dite non conta un bel niente, chiaro? Ma ascolta il suo cuore. Ma ascolta la voce dentro di lei. Questo conta per Ma.”
    Viola Davis - Ma Rainey
  • “È una bella sensazionefare lo stupido. Ma non dura a lungo. Finisce presto e poi devi affrontarne le conseguenze.”
    Glynn Turman - Toledo
    [Tag:stupidità]
  • “Ho sempre odiato il silenzio. Io devo sempre avere della musica che mi risuona in testa. Ti evita d'impazzire. La musica fa questo: riempie i vuoti. Quanta più musica c'è nel mondo, tanto meglio.”
    Viola Davis - Ma Rainey
    [Tag:musica, silenzio]
  • “Ogni uomo di colore su questo mondo deve dare il suo sostegno, fare la sua parte. Non si tratta di quello che io posso fare, o che tu puoi fare o Cutler, Slow Drag o chi ti pare, sai? Parlo di quello che noi possiamo fare tutti insieme.”
    Glynn Turman - Toledo
     
  • “Che m'importa della sfortuna? Tu non sai di cosa parli. Ho avuto solo sfortuna nella vita sai? Tanta sfortuna. Che cazzo me ne importa di averne altra? Ogni giorno, io mangio pane e sfortuna.”
    Chadwick Boseman - Levee
    [Tag:sfortuna]
  • “Che diavolo vuol dire spassarsela? Ecco cosa voglio sapere. Nella vita ci dev'essere ben più di questo e se non c'è, allora è una misera vita quella che viviamo, se non possiamo ottenere di più.”
    Glynn Turman - Toledo
    [Tag:esistenza, vita]
  • “Ti ignorerò perché sei un ignorante.”
    Glynn Turman - Toledo
    [Tag:ignoranza]
In evidenza