Le fedeltà invisibili

Titolo: Le fedeltà invisibili
Titolo originale: Les loyautés
Autore:Delphine de Vigan
Anno di prima pubblicazione: 2018
Titolo originale: Les loyautés
Autore:Delphine de Vigan
Anno di prima pubblicazione: 2018

Contenuto: E se la fragilità dei genitori influenzasse la vita dei figli? Come può un figlio non rimanere fedele all'amore di una madre e di un padre, nonostante ogni errore, nonostante ogni difetto? Lealtà invisibili uniscono quattro destini: Théo, figlio di una coppia divorziata; il suo amico Mathis, che gli suggerisce un gioco pericoloso; Hélène, l'insegnante la cui infanzia difficile le permette di vedere le ferite nella vita dei suoi studenti; e Cécile, la madre di Mathis, con il suo equilibrio familiare esposto e ambiguo. Delphine de Vigan ha scritto un romanzo teso, lacerante e luminoso, come la vita quando incontra la poesia.
Frasi di “Le fedeltà invisibili” 3 citazioni
“Le fedeltà invisibili sono le leggi dell'infanzia che dormono dentro il nostro corpo, i valori per cui lottiamo, i fondamentali che ci permettono di resistere, i principi indecifrabili che ci tormentano e ci imprigionano. Le nostre ali e le nostre catene. Sono i trampolini da cui troviamo la forza di lanciarci e le trincee in cui seppelliamo i...” (continua)(continua a leggere)
“Le fedeltà invisibili sono fili che ci legano agli altri, sono promesse che abbiamo sussurrato e di cui non riconosciamo l'eco.”
In evidenza