Frasi sull'evasione fiscale

In archivio 15 frasi, aforismi, citazioni sull'evasione fiscale
  • Religione: industria della fede, tipo un'azienda "universale" che elabora, fabbrica e vende i suoi "miracolistici" prodotti e servizi, in vari idiomi, dialetti e timbri di voce, senza pagare tassedichiarare nulla al fisco.
    Jean-Paul Malfatti
    [Tag:evasione fiscale, fede, religione]
  • “L’UIL ha proposto di togliere il passaporto a chi non è in regola con il fisco. Avrebbe fatto prima a dire: chiudiamo le frontiere.”
    Indro Montanelli
    [Tag:evasione fiscale, tasse]
  • “Se un datore di lavoro deve evadere le tasse per sopravvivere non è un evasore ma è un eroe.”
    Matteo Salvini
    [Tag:evasione fiscale, imprenditori, tasse]
  • “Nessuno è patriottico quando si tratta di pagare le tasse.”
    George Orwell
    [Tag:evasione fiscale, patriottismo, tasse]
  • “Sembra quasi che lo scontrino non sia un dovere da parte di chi lo deve emettere, ma una forma di ostilità da parte di chi lo chiede.”
    Andrea Zirilli
    [Tag:evasione fiscale, fisco]
  • “Lo faccio e lo consiglio: evadete le tasse più che potete.”
    Jair Bolsonaro
    [Tag:evasione fiscale, presidenti, tasse]
  • “Avete già compilato la dichiarazione dei redditi? Io mi rivolgo sempre allo stesso commercialista, che ogni anno mi promette che, in caso di revisione contabile, mi farebbe avere una comoda cavigliera elettronica.”
    David Letterman
    [Tag:commercialista, evasione fiscale, frode, tasse]
  • “La piccola evasione lascia il denaro nel Paese e nel circuito produttivo; la grande evasione delle banche e delle multinazionali lo porta fuori dal Paese e fuori dai circuiti produttivi.”
    Marco Della Luna
    [Tag:banche, evasione fiscale, multinazionali]
  • “La politica della sinistra vede l’evasionefiscale come una riserva di caccia per finanziare i propri progetti sociali, ma trascura il fatto che far pagare le tasse agli evasori senza abbassare le aliquote equivale ad aumentare la pressione fiscale, soffocando ulteriormente l’economia.”
    Luca Ricolfi
    [Tag:evasione fiscale, partiti, profitto]
  • “Sono cose che in Italia non contano, sono stronzate, fanno curriculum.”

    Marco Giallini - Numa Tempesta
    [Tag:evasione fiscale, italia]
  • “Ho fatto certi giochi di prestigio io con le tasse, che con quello che devo all'erario di ponti sullo stretto ne facevamo due, non uno!”
    Fabio De Luigi - Alberto Nardi
    [Tag:evasione fiscale, tasse]
  • “I commercianti... Gente che pur di non pagare le tasse venderebbe l’anima al diavolo senza rilasciare lo scontrino fiscale.”
    Ellekappa
    [Tag:commercianti, evasione fiscale]
  • Alcuni anni fa, l'IRS, il fiscoamericano, ricevette una lettera anonima da un contribuente recalcitrante del Midwest: "Non sono stato in grado di dormire fin da quando ho denunciato il falso nella mia dichiarazione dei redditi dello scorso anno. In allegato troverete 500 dollari. Se dovessi vedere che continuo a non dormire, vi manderò il resto... (continua)(continua a leggere)
    Anonimo
    [Tag:evasione fiscale, tasse]
  • “August Belmont, finanziere di origine prussiana, arrivò a New York nel 1837 e guadagnò una fortuna come agente dei Rothschild. Anche se la sua ricchezza gli aprì le porte della società alla moda di New York, venne sempre considerato un outsider a causa delle sue origini giudaiche. Quando un comitato rifiutò a Belmont un invito al BalloCittadino...” (continua)(continua a leggere)
    Parlando di August Belmont
    [Tag:evasione fiscale, finanza]
  • “Deploravano la diffusa indulgenza verso l’evasionefiscale e altre illegalità che si stavano trasformando in vezzi comuni.”
    Sveva Casati Modignani
    [Tag:evasione fiscale, indulgenza, illegalità]
In evidenza