Frasi sulla produttività
In archivio 93 frasi, aforismi, citazioni sulla produttivitàProduttività
La parola descrive quanto si è capaci di produrre. Il tuo capo al lavoro, probabilmente, tiene traccia della tua produttività - il che significa che controlla per vedere quanto lavoro fai e come lo fai.
Questa parola viene utilizzata spesso proprio nei luoghi di lavoro: si possono descrivere le prestazioni dei singoli lavoratori, di un reparto, o anche di un intero settore. Sentirete spesso che viene usata in associazione con una percentuale - il tuo capo potrebbe entrare in ufficio con un sorriso enorme e dirti che la produttività dell'azienda è aumentata del 30 per cento.
- Dal libro: Terra madre
- La trovi in Affari e Commercianti
“L’uomo produttivo, il milanese, preferisce la doccia: consuma meno acqua, meno tempo e si lava meglio. Il napoletano invece, se si decide, preferisce il bagno: s’intallea come si dice a Napoli, cioè si attarda e tiene tutto il tempo che vuole per pensare.”
“Ogni prodotto che ha bisogno di un manuale per funzionare è rotto.”
“Per produrre gli alimenti di cui ci nutriamo ricorriamo a concimi e pesticidi derivati dal petrolio; quasi tutti i materiali da costruzione che usiamo – cemento, plastiche eccetera – sono derivati dai combustibili fossili, così come la stragrande maggioranza dei farmaci con cui ci curiamo; gli abiti che indossiamo sono, in massima parte,...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Uomini e Donne
“Quando si tratta di voi donne il centro produttivo non è situato nel cervello.”
- La trovi in Lavoro
“Ciò di cui abbiamo bisogno in questo mondo è più produzione e meno suzione.”
- Dalla serie TV: American Horror Story
- La trovi in Affari e Commercianti
“Dalla conoscenza del prodotto scaturisce l'esperienza che permette di lavorare coi clienti nel modo efficace e professionale che consente elevati redditi. Investi dieci minuti ogni giorno a riesaminare l'informazione sul tuo prodotto o utilizzando il tuo prodotto in modo che tu possa conoscerlo internamente ed esternamente.”
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Il semplice atto di prestare un'attenzione positiva verso le persone ha parecchio a che vedere con la produttività.”
“Nella febbre di crescenza produttiva dell’editoria italiana d’oggi non tutte le traduzioni riescono a essere ottime.”
“I beni della terra non ci pervengono più come offerte che ogni stagione ci elargisce nei tempi e nei luoghi più propizi, sotto forma di un nutrimento intriso di ritmi, della pazienza universale, dell’energia del cosmo, e che tanto ha contribuito al benessere di tutti gli abitanti della terra con la sua rigogliosa diversità, la sua straordinaria...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Fare impresa
“Anche in mezzo a grandi crisi, il «mercato» non ha risposte al problema principale che il XXI secolo ha di fronte: una crescita economica illimitata e sempre più hi-tech alla ricerca di profitti insostenibili produce una ricchezza globale, certo, ma a scapito di un fattore della produzione, il lavoro umano, che diventa sempre più superfluo e...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Politica
- La trovi in Economia ed Economisti
- Dal libro: Limite
- Dal libro: Finanzcapitalismo
“L’estrazione di valore è un processo affatto diverso dalla produzione di valore.”
“È davvero strano il sistema economico da cui ci si aspetta oggi la salvezza del mondo! Nessuno fabbrica più nulla con le proprie mani, nessuno s’ingegna più a fare una pentola, uno zufolo o a inventare un carretto; l’idea più brillante che si possa avere quella di andare in qualche parte della terra a comprare qualcosa da rivendere altrove, con...” (continua)(continua a leggere)
“La Padania è il cuore produttivo dell'Italia perché è qui che si crea la maggior parte del prodotto interno lordo.”
“Il cliente non è più spettatore ma parte integrante e vero motore del processo di pubblicizzazione del prodotto.”
“La bellezza del web è che ha reso democratici sia gli strumenti dell’invenzione sia quelli della produzione. Chiunque abbia un’idea per un servizio può trasformarlo in un prodotto con l’aggiunta di un po’ di codice.”
- La trovi in Mezzi di trasporto
“Uno dei risultati più notevoli del tenere basso il prezzo delle nostre auto è stato la graduale diminuzione della durata del ciclo di produzione. Più l'articolo si muove lentamente in produzione, infatti, più costa.”
“Le aziende che recintano i propri prodotti non fanno altro che ridurre la velocità dell'innovazione.”
“Gli imprenditori si misurano dai loro prodotti.”
“Il vero valore aggiunto della marca risiede nel prodotto e nella sua continua messa in discussione per migliorarne la qualità, le prestazioni, il valore d'uso, l'adeguamento all'evoluzione dei gusti e dei bisogni dei consumatori.”
“Un più alto tasso di attività nella fascia da 55 a 65 anni innalzerà sia il reddito disponibile delle famiglie sia il potenziale produttivo dell'economia.”
- La trovi in Carriera
“Credo che una certa pressione faccia sempre bene. Il crimine peggiore è sentirsi soddisfatti.”
- La trovi in Cinesi
- La trovi in Lavoro
“Non importa quanta pressione tu senta sul lavoro, se riesci a trovare il modo di rilassarti almeno cinque minuti ogni ora, sarai più produttivo.”
- La trovi in Sogno e Realtà
“L'immaginazione non è fertile se non quando è inutile.”
“La nostra sovracrescita economica si scontra con i limiti della finitezza della biosfera. La capacità rigeneratrice della terra non riesce più a seguire la domanda: l'uomo trasforma le risorse in rifiuti più rapidamente di quanto la natura sia in grado di trasformare questi rifiuti in nuove risorse.”
- La trovi in Affari e Commercianti
“Il cliente è la parte più importante del ciclo produttivo.”
- La trovi in Affari e Commercianti
“Il beneficio del commercio internazionale - un più efficiente impiego delle forze produttive del mondo.”
- La trovi in Fare impresa
In evidenza