Le più belle frasi per Twitter

Le più belle frasi per Twitter

60 cit.
Se vuoi twittare frasi belle, leggi quelle che abbiamo scelto per te! Troverai frasi d'autore di incomparabile bellezza, frasi di comici dallo humor assicurato, frasi divertenti tra le più spassose e proverbi dalla saggezza intramontabile. Soltanto qui hai a disposizione una miscellanea di belle frasi da condividere con un tweet. Cosa aspetti? Leggile e commenta quelle che più ti piacciono!

Dal libro: Variazioni sull'impossibile

“Innamorati, siamo fuori di noi e nel contempo al centro di noi stessi: si capisce che un tale miracolo debba essere continuamente insidiato.”

Mario Andrea Rigoni

“Ho scoperto che imparo sempre più dai miei errori che dai miei successi. Se non fai degli sbagli, non stai cogliendo abbastanza opportunità.”

John Sculley

Dal libro: Lettera a mio figlio sulla felicità

“Vivere in pace è rispettare le opinioni altrui e dare molto, molto più di quanto si prende. È la volontà di condividere ciò che si possiede.”

Sergio Bambarén

Dal libro: Il ciclo dell'eredità: Eragon - Eldest - Brisingr - Inheritance

“Vivi nel presente, ricorda il passato, e non temere il futuro, perché il futuro non esiste e mai esisterà. C’è soltanto il momento presente.”

Christopher Paolini

“Ho sempre avuto ben chiaro che dovevo lavorare, perché non esiste femminismo che si rispetti che non sia basato sull'indipendenza economica.”

Isabel Allende

“Non abbandonate mai il vostro diritto di sbagliare, perché perdereste la capacità di apprendere le cose nuove e di andare avanti nella vita.”

David M. Burns

Dal libro: Italiani di domani: otto porte sul futuro

“L’ironia, insieme alla misericordia, è la forma suprema di elasticità, un esercizio quotidiano di tolleranza, una prova continua di umanità.”

Beppe Severgnini

“Il passato è andato e il futuro potrebbe anche non essere, la sola cosa che possiamo sperimentare è l'adesso, io cerco di godermi il minuto.”

George Harrison

“Il successo è per il 20% capacità e per l'80% strategia. Puoi sapere come leggere, ma più importante ancora, cosa hai intenzione di leggere?”

Jim Rohn

“Non si può vivere nel mondo senza prendere in mano i pregiudizi morali del mondo più di quanto non si possa andare all'inferno senza sudare.”

Henry Louis Mencken

“Non vergognarti di volere che ti sia insegnato ciò che non sai. Saper qualcosa è fonte di lode, mentre è una colpa non voler imparare nulla.”

Catone il Censore

“Ogni volta che un evento importante, una rivoluzione o una calamità volge a profitto della chiesa, è sempre identificato con la Mano di Dio.”

Voltaire

“Se vogliamo capire le vere intenzioni degli altri e conoscere il loro animo, non dobbiamo ascoltare ciò che dicono, ma osservare cosa fanno.”

Francesco Alberoni

“Ci sono tre modi principali per perdere denaro: vino, donne, ed ingegneri. I primi due sono i più piacevoli, mentre il terzo è il più certo.”

Mayer Amschel Rothschild

Dal libro: Perché l'amore qualche volta ha paura

“E' strana la vita, eh? A volte è come se ci infliggessimo un castigo per punirci di una colpa che noi stessi facciamo fatica a identificare.”

Guillaume Musso

“Qualsiasi cosa tu voglia, è là fuori che aspetta che tu la chieda. Qualsiasi cosa tu voglia, ti vuole a sua volta. Ma devi agire per averla.”

Jack Canfield

“La fonte di un genio è la sola immaginazione, la raffinatezza dei sensi che vede quello che gli altri non vedono, o lo vede in modo diverso.”

Eugène Delacroix

Dal film: Fullmetal Alchemist : Brotherhood

“Per quanto mi riguarda l’avidità non è né buona né cattiva..siete voi umani che andate in crisi perché volete attribuirle un valore morale!!”

Yûichi Nakamura - Greed

“Ci sono tre tipologie di giocatori di baseball: quelli che lo giocano, quelli che lo guardano e quelli che si chiedono cosa stia succedendo.”

Tommy Lasorda

Dal libro: Splendido visto da qui

“Ciò che nella storia appare in forma di tragedia, la seconda volta si presenta in forma di farsa, la terza in dvd e la quarta come sedativo.”

Walter Fontana

Dal libro: Smith & Wesson

“Adoro disseppellire i giorni, a uno a uno, dalla memoria della gente. È come un solitario, è come girare a una a una delle carte sul tavolo.”

Alessandro Baricco

“Ci sono quelli che danzano al ritmo che viene loro suonato, quelli che danzano solo al loro proprio ritmo, e quelli che non danzano affatto.”

José Bergamin

“Non vi è esperienza più liberatoria, più esaltante che determinare la propria posizione, dichiararla coraggiosamente, ed agire con fermezza.”

Eleanor Anna Roosevelt

Dal film: La grande bellezza

“A luci intermittenti l'amore si è seduto nell'angolo, schivo e distratto esso è stato. Per questa ragione non abbiamo più tollerato la vita.”

Isabella Ferrari - Orietta

“Gli eschimesi hanno 52 termini per indicare la neve, perché essa per loro è tanto speciale; ce ne dovrebbero essere altrettanti per l'amore.”

Margaret Eleanor Atwood

Dal libro: Tre cavalli

“Ci sono creature assegnate che non riescono a incontrarsi mai e s’aggiustano ad amare un’altra persona per rammendare l’assenza. Sono sagge.”

Erri De Luca

Dalla serie TV: I Soprano

“Quanti napoletani ci vogliono per cambiare una lampadina? Nessuno, perche' a Napoli ci sono sono solo candele e i cardinali hanno il racket.”

Dal libro: L'importanza di chiamarsi Ernesto

“I lunghi fidanzamenti danno alle persone l'opportunità di scoprire prima del matrimonio il reciproco carattere, che non è mai consigliabile.”

Oscar Wilde

Dal libro: Resisto dunque sono

“Se ce la metto tutta, non posso perdere. Forse non vincerò una medaglia d’oro, ma sicuramente vinco la mia battaglia personale. È tutto qui.”

Pietro Trabucchi

“Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire.”

George Orwell

“Una delle più pregevoli prove che la mente umana possa dare di sé è quella di capire quando il ragionare è infruttuoso e l’indagare inutile.”

Dario Bernazza

“Ci sono al mondo due categorie di individui: coloro che credono nell'incredibile, come gli altri, e coloro che fanno l'improbabile, come me.”

Oscar Wilde

“Nessuna donna viene abbandonata senza ragione. È un assioma scritto in fondo al cuore di ogni donna; di qui il furore di quelle abbandonate.”

Honoré de Balzac

Dal libro: Signori bambini

“I bambini cominciano tutti con la metafisica, gli adolescenti continuano con la morale, e noi adulti finiamo con la logica e la contabilità.”

Daniel Pennac

“I venti squassano soprattutto i pini più maestosi, le torri più alte crollano con maggior rovina e i fulmini colpiscono le cime più elevate.”

Orazio

“All'inizio ti viene imposto un credo religioso, ma con il passare del tempo le tue convinzioni in materia di fede sono quelle che ti meriti.”

Karlheinz Deschner

“Non rimanere attaccato alla fama, perché ce l'hai solo in prestito, proprio come i soldi. Quando morirai, sarà qualcun altro a prendersela. ”

Sonny Bono

“La metafora del fare politica è il cemento: quando è umido puoi modellarlo, ma quando si indurisce non puoi fare più niente per modificarlo.”

Walter Mondale

Dalla serie TV: Brothers & Sisters - Segreti di famiglia

“Non ho intenzione di rinunciare a qualcosa di consolidato per la possibilità di iniziare qualcosa di nuovo. Non sono quel genere di persona.”

stagione 1, episodio 4

Calista Flockhart - Kathrine "Kitty" Walker

Dalla serie TV: Six Feet Under

“Se pensi che la vita sia un distributore automatico in cui inserisci la virtù e viene fuori la felicità probabilmente resterai molto deluso.”

Dal film: Kung Fu Panda 2

“Devi lasciare andare quella roba del passato perché non ha nessuna importanza. La sola cosa che ha importanza è chi tu scegli di essere ora!”

Jack Black - Po

“Chi è soddisfatto di ciò che ha realizzato non diventerà mai famoso per ciò che farà. Egli è rimasto a morire, e l'erba lo ha già ricoperto.”

Christian Nestell Bovee

“Il benessere non verrà mai raggiunto da chi lo cerca direttamente... viene soltanto come prodotto collaterale del fornire un servizio utile.”

Henry Ford

“Tutti i desideri che cerchiamo di soffocare covano nel nostro animo e lo avvelenano. L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi.”

Oscar Wilde

“L'uomo che non sa sopportare le piccole perdite o i lievi svantaggi ma vuole solo grandi vantaggi, manderà spesso in rovina grandi progetti.”

Dal libro: Crepuscolo degli idoli. Ovvero: come si filosofa col martello

“Sei uno che sta a guardare? o uno che si mette all'opera? − o uno che distoglie lo sguardo e si trae in disparte... Terzo caso di coscienza.”

Friedrich Wilhelm Nietzsche

Dal libro: Noi due come un romanzo

“Chi può capire qualcosa della dolcezza se non ha mai chinato la propria vita, tutta quanta, sulla prima riga della prima pagina di un libro?”

Paola Calvetti

“Non è ciò che dici o speri o desideri o intendi che conta, ma solo ciò che fai. Le tue scelte ti dicono infallibilmente ciò che davvero sei.”

Brian Tracy

“Il pettegolezzo non ha bisogno di essere falso per essere un male - ci sono un sacco di cose vere che non dovrebbero essere fatte circolare.”

Frank A. Clark

Dal libro: I miserabili

“Tutti i nostri eroismi provengono dalle nostre donne, e un uomo senza donna è come una pistola senza cane: è la donna che fa sparare l'uomo.”

Victor Hugo

“La vita è un lavoro difficile ... Ha bisogno di coraggio infinito e di un sacco di resistenza. E alla fine ci si chiede, ne è valsa la pena?”

Agatha Christie

“Gli uomini hanno a disposizione molto più tempo per gli svaghi rispetto alle donne. Da un lato si sposano tardi, e dall'altro muoiono prima.”

Henry Louis Mencken

Dal libro: Melampus

“Che ne sanno i giovani di amore e di fare all’amore. Ne parlano tanto nelle loro canzoni, si baciano, fanno anche l’amore, ma che capiscono?”

Ennio Flaiano

“Ognuno ha bisogno di una moglie al suo fianco perché c'è una caterva di cose che vanno male e per le quali non si può dare colpa al governo.”

Jacob Morton Braude

“Uomini e donne che facilmente si conoscono sono facili amanti, persone che facilmente diventano amiche non restano amiche per tutta la vita.”

Dal libro: Elogio dell'imbecille: Gli intelligenti hanno fatto il mondo, gli stupidi ci vivono alla grande

L’essere più cervelluto mai apparso sul pianeta si è estinto meno di 50 mila anni fa; noi siamo i suoi “nipoti”: i figli del fratello scemo.

Pino Aprile

“Se la natura dovesse essere sottoposta a tutte le leggi che l'uomo ha dall'uomo, neppure gli dei potrebbero governarla con la loro saggezza.”

“Il cuore di un uomo può avere un rifugio segreto dove solo una donna può entrare, ma è pieno di piccole anticamere che raramente sono vuote.”

Helen Rowland

“La nobiltà non sorretta dall’onestà crolla al suolo. Nobile è colui che è nobilitato dalla virtù; degenere è colui che non ha nessuna virtù.”

“La scienza nel mondo moderno ha molti usi; il suo uso principale, tuttavia, è di fornire le parole lunghe per coprire gli errori dei ricchi.”

Gilbert Keith Chesterton

In evidenza