Frase di Antoine de Saint-Exupery


“La mia vita è monotona. Io do la caccia alle galline, e gli uomini danno la caccia a me. Tutte le galline si assomigliano, e tutti gli uomini si assomigliano. E io mi annoio perciò. Ma se tu mi addomestichi, la mia vita sarà come illuminata. Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi fanno nascondere sotto terra. Il tuo, mi farà uscire dalla tana, come una musica. E poi, guarda! Vedi, laggiù in fondo, dei campi di grano? Io non mangio il pane e il grano, per me è inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo è triste! Ma tu hai dei capelli color dell’oro. Allora sarà meraviglioso quando mi avrai addomesticato. Il grano, che è dorato, mi farà pensare a te. E amerò il rumore del vento nel grano.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Il piccolo Principe)
29/01/2014 alle 02:06 Valutazione mediaeccellente

14Curiosità 20624
1 volta
757
Valutazione mediaeccellente

14
libro (Il piccolo Principe)
29/01/2014 alle 02:06 Valutazione mediaeccellente



1 volta
757
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Bambini
- Dal libro: Umano, troppo umano
“Una vera volpe chiama acerba non solo l'uva che non può raggiungere, ma anche quella che ha colto e portata via agli altri.”
“Tu non metti una volpe a sorvegliare i polli solo perché ha un sacco d'esperienza in fatto di pollai.”
“Il gentiluomo inglese di campagna che galoppa dietro una volpe - L'ineffabile in pieno inseguimento dell'immangiabile.”
- La trovi in Animali
“Con la volpe convien volpeggiare.”
In evidenza