Frase di Artur Schnabel
Frasi affini

“Con le note non me la cavo meglio di altri pianisti. Ma le pause tra le note: ah, è lì che risiede l’arte!”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Musica Musicisti e Cantanti
13/02/2010 alle 05:16 Valutazione mediagradevole
3Curiosità 182
106
Valutazione mediagradevole
3
Musica Musicisti e Cantanti
13/02/2010 alle 05:16 Valutazione mediagradevole


106
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Altre lingue per questa fraseThe notes I handle no better than many pianists. But the pauses between the notes - ah, that is where the art resides!
“Essere un pianista e un musicista, non è una professione. È una filosofia, una concezione di vita che non può basarsi ne sulle buone intenzioni, ne sul talento naturale. Bisogna avere prima di tutto uno spirito di sacrificio inimmaginabile.”
- La trovi in Lussuria e Castità
“Da piccolo volevo fare il suonatore di piano in un bordello oppure il politico. E ora posso dirvi che non c'è una gran differenza.”
“Si mise al pianoforte ed eseguì 'Per Elisa'. Ma, mancandogli un dito, gli venne fuori solo 'Per Elsa'.”
- Dal libro: Palazzo Sogliano
“La tecnica è molto importante, ma la capacità interpretativa è fondamentale per essere un buon pianista.”
In evidenza