Frase di Blaise Pascal


“Siamo così sventurati da non saper godere di una cosa se non a condizione di affliggerci nel caso riesca male, ciò può essere causato da infinite cose e capita continuamente. [Chi] trovasse il modo di rallegrarsi del bene senza affliggersi per il male contrario avrebbe fatto centro. È il movimento perpetuo.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Felicità
libro (Pensieri)
24/09/2014 alle 14:12 Valutazione mediascadente
1Curiosità 28
308
Valutazione mediascadente
1
Felicità
libro (Pensieri)
24/09/2014 alle 14:12 Valutazione mediascadente

308
Valutazione mediascadente

Commenti sulla frase
Frasi affini“La felicità significa non lamentarsi di quello per cui non c'è niente da fare. Le lamentele sono il rifugio di coloro che non hanno fiducia in se stessi.”
“Ognuno è l'architetto della propria vita, ma a volte qualcuno si guarda indietro e non è soddisfatto di ciò che ha costruito, così cerca una scusa per lamentarsi invece di cambiare se stesso.”
“Non lamentarti di nessuno, non avere aspettative, soltanto agisci. ”
- Dal film: Che ora è?
“Vedo tanta gente intorno a me che sembra così infelice, ha un’infinità di problemi, e sento che il loro dolore e tutti i loro guai possono essere facilmente eliminati, ci sono soluzioni così semplici! Sento che, se bussassero alla porta, questa si aprirebbe con estrema facilità… eppure se ne stanno proprio lì davanti, piangendo e lamentandosi.”
In evidenza