Frase di Claudio Magris


Dettagli frase libro
(Lei dunque capirà)
30/01/2013 alle 10:08 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 37
123
Valutazione mediaeccellente

1
30/01/2013 alle 10:08 Valutazione mediaeccellente



123
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: Sonetti
- Dal libro: Funny Girl
“Che cosa ci faceva con lei? Come faceva ad amarla? Eppure l’amava. O, almeno, lei lo faceva sentire triste, sfinito, deconcentrato. Forse c’era un altro modo di descrivere quella combinazione di sentimenti unica e sterile, ma per il momento doveva accontentarsi della parola «amore».”
“Mi posi in letto considerando i sentimenti del mio cuore, che in sostanza erano inquietudine indistinta, scontento, malinconia, qualche dolcezza, molto affetto, e desiderio non sapeva né so di che, né anche fra le cose possibili vedo niente che mi possa appagare.”
- Dal libro: E l'eco rispose
“Voglio lasciarmi andare, voglio farmi catturare, rinunciare ai miei punti di riferimento, sgusciar fuori dalla persona che sono, abbandonarmi tutto alle spalle, come un serpente che si libera della sua vecchia pelle.”
- Dal libro: E l'eco rispose
“Vedevo il mio futuro come un’interminabile distesa priva di avvenimenti, e questo bastò perché trascorressi la maggior parte della mia fanciullezza ad agitarmi, sentendomi una controfigura, un delegato di me stesso, come se il mio vero io risiedesse altrove, in attesa di riunirsi un giorno con quest’altro io più oscuro, vuoto.”
In evidenza