Home Enver Hoxha Frase
Frase di Enver Hoxha
“Molti albanesi sono stati costretti nel corso dei secoli , a causa della feroce occupazione ottomana, degli attacchi e delle feroci crociate dei sultani e dei pascià ottomani, ad abbandonare la loro patria per insediarsi in terra straniera, dove hanno costituito interi villaggi .”
Dettagli frase Pubblicata il 10/07/2019 alle 13:39
Valutazione media Vota qui Vota per primo questa frase Curiosità Visualizzazioni 35Caratteri 278Valutazione media Vota qui Vota per primo questa frase Frasi affini
“Cosa penserebbero i miei genitori se fossero arrivati in America in quest'epoca ? Avrebbero voluto venirci lo stesso? Chissà.”
“Gli adolescenti non sempre amano essere spediti per mari di incerte congetture ; si accontentano di sapere che la capitale dell'Albania è Tirana.”
“Sono contento di raccontare e rappresentare l'Albania, perché in Italia c'è ancora la tendenza a parlare del mio Paese solo in occasione di crimini commessi dagli albanesi , ed è sbagliato .”
“Le mele marce sono ovunque, anche nel frutteto più bello. L'Albania è un Paese bellissimo, pieno di arte e di cultura .”
“Mi sento come un albero le cui radici sono in Albania e le cui foglie sono illuminate dal sole dell'Italia .”