Frase di Fabio Volo


Rubare è un po' alla base di qualsiasi lavoro creativo. Anch'io e Nicola lo facciamo. Si ruba da film, da canzoni, da conversazioni sentite mentre si è in coda al supermercato o su un treno. Come vampiri, i creativi succhiano il sangue da qualsiasi forma di vita. Sentono per caso una parola, una frase o un concetto e, come una lampadina che si accende, si accorgono che era proprio quello che stavano cercando. E non pensano che stanno rubando, pensano che sia semplicemente lì per loro. Per questo le parole di Jim Jarmusch sono la Bibbia per un creativo: "Il punto non è da dove prendete le cose, il punto è dove le portate".
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Il tempo che vorrei)
30/06/2012 alle 22:17 Valutazione mediaVota quiCuriosità 126
629
Valutazione mediaVota qui
libro (Il tempo che vorrei)
30/06/2012 alle 22:17 Valutazione mediaVota quiCuriosità 126
629
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: Il tempo che vorrei
“Come vampiri, i creativi succhiano il sangue da qualsiasi forma di vita. Sentono per caso una parola, una frase o un concetto e, come una lampadina che si accende, si accorgono che era proprio quello che stavano cercando. E non pensano che stanno rubando, pensano che sia semplicemente lì per loro.”
“Un abitante della città avvicina un eremita che sta pascolando il suo gregge. - Quante pecore possiedi, abba? - 112 – risponde questi senza esitazione - E quanti anni hai? - Non lo so. - È strano che tu sappia contare così esattamente le pecore e non i tuoi anni. - Per niente. Il fatto è che i miei anni nessuno me li può rubare.”
- La trovi in Crescita personale
- Dal libro: I miserabili
In evidenza