Frase di Goffredo Parise


“Il nostro paese è un’enorme bottega di stracci non necessari (perché sono stracci che vanno di moda), costosissimi e obbligatori.”
Dettagli frase libro
(Dobbiamo disobbedire)
05/03/2012 alle 02:11 Valutazione mediascadente
1Curiosità 43
129
Valutazione mediascadente
1
05/03/2012 alle 02:11 Valutazione mediascadente

129
Valutazione mediascadente

Commenti sulla frase
Frasi affini“L’arte, quella scorciatoia alla percezione di grandezza? Anche lei non aiuta più la gente a capire l’essenza delle cose. La musica sembra ormai fatta per arrivare alle orecchie, non all’anima; la pittura è spesso un’offesa agli occhi; la letteratura, anche lei, è sempre più dominata dalle leggi del «mercato».”
“Voi occidentali siete troppo attaccati alle cose. Siete fissati sulle cose. Uno perde, ad esempio, la sua penna e da allora non fa che pensare alla penna persa, senza dirsi che la penna non ha alcun valore, che si può scrivere anche con un lapis. In Occidente vi preoccupate troppo delle cose materiali.”
In evidenza