Frase di Johann Heinrich Füssli
Frasi affini

“Le nostre idee sono frutto dei nostri sensi, non siamo in grado di creare la forma di un essere che non abbiamo visto, senza il senno di quella che conosciamo, più di quanto non siamo in grado di creare un nuovo senso. Colui la cui immaginazione ha concepito un'idea di forma più bella deve averla creata basandosi su una realmente esistente.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Ragione e Sentimento, Sogno e Realtà
26/05/2010 alle 23:32 Valutazione mediascadente
1Curiosità 30
342
Valutazione mediascadente
1
Ragione e Sentimento, Sogno e Realtà
26/05/2010 alle 23:32 Valutazione mediascadente

342
Valutazione mediascadente

Commenti sulla frase
Altre lingue per questa fraseOur ideas are the offspring of our senses; we are not more able to create the form of a being we have not seen, without retrospect to one we know, than we are able to create a new sense. He whose fancy has conceived an idea of the most beautiful form must have composed it from actual existence.
- La trovi in Sogno e Realtà
“La fonte di un genio è la sola immaginazione, la raffinatezza dei sensi che vede quello che gli altri non vedono, o lo vede in modo diverso.”
- La trovi in Sogno e Realtà
“L'immaginazione è l'altoparlante dei sensi.”
“Un'idea non mi sembra veramente attendibile se non appaga anche i miei sensi.”
- La trovi in Sogno e Realtà
“Non abbiamo dell'Universo che delle visioni informi, frammentate e che completiamo con delle associazioni d'idee arbitrarie creatrici di pericolose suggestioni.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Le abitudini cominciano come osservazioni, idee ed immagini improvvisate. E poi, strato su strato, attraverso la pratica, da ragnatele diventano cavi che assicurano e rafforzano le nostre vite.”
In evidenza