Frase di Henry Louis Mencken


“La democrazia si basa su un complesso di bugie così infantili che debbono essere protette da un rigido sistema di tabù, se no anche i cretini riuscirebbero a farle a pezzi. La sua prima preoccupazione deve quindi essere penalizzare la libera circolazione delle idee.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Politica
libro (In Defense of Women)
04/01/2011 alle 02:13 Valutazione mediaeccellente

2Curiosità 28
266
Valutazione mediaeccellente

2
Politica
libro (In Defense of Women)
04/01/2011 alle 02:13 Valutazione mediaeccellente



266
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Politica
“La peculiarità della democrazia non risiede solo nel fatto di aver introdotto nuove parole, ma anche le nuove idee che tali parole esprimono.”
- La trovi in Menzogna e Sincerità
- La trovi in Politica
“La democrazia non garantisce uguaglianza di condizioni: garantisce solo uguaglianza di opportunità.”
- La trovi in Politica
“La democrazia è l'espressione di una società aperta, basata sull'esercizio critico della ragione umana, e quindi su un continuo perfezionamento di determinate istituzioni, senza ricorso ad atti di violenza.”
“Adulterio è l'applicazione della democrazia per amore.”
In evidenza