Frase di Paolo Barnard


“Incresciosamente, nelle attuali condizioni, il messaggio di Osama Bin Laden gode di una certa risonanza fra gli arabi, specialmente là dove una attenta propaganda afferma che lui e i suoi combattenti sono oggi gli unici che hanno affrontato a muso duro i regimi asserviti a voi. E non per nulla Osama è il nome più scelto oggi per i neonati maschi dell’Arabia Saudita.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Guerra e Pace
libro (Perché ci odiano)
18/02/2010 alle 14:55 Valutazione mediagradevole
3Curiosità 425
368
Valutazione mediagradevole
3
Guerra e Pace
libro (Perché ci odiano)
18/02/2010 alle 14:55 Valutazione mediagradevole


368
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: Perché ci odiano
“L’idea di «esportare la democrazia» era vista come un azzardo e un’illusione culturale pericolosi; e ancora di più quella di colonizzare alcune regioni arabe con un aggressivo proselitismo soprattutto protestante.”
Uccisi perché? Per il sogno di un gruppo di esaltati che giocavano a fare la rivoluzione, si illudevano di essere spiriti eletti, anime belle votate a una nobile utopia senza rendersi conto che i veri “figli del popolo”, come li chiamava Pasolini, stavano dall’altra parte, erano i bersagli della loro stupida follia.
- Dal libro: Perché ci odiano
“A una maggiore giustizia internazionale seguirebbe un marcato calo del risentimento arabo musulmano contro l’Occidente in tutta l’area mediorientale, un primo passo verso la bonifica di quella palude di rancori e di frustrazioni in cui proliferano gli adepti del terrore islamico.”
- Dal libro: Kobane Calling
“C'hai presente quando ti dicono che c'hai un insetto addosso, e tu te lo senti che ti zampetta su tutta la pelle? Ecco. Io uguale però con l'Isis. Me li sento tutto intorno che strisciano.”
In evidenza