Frase di Raymond Queneau


“L'istruzione! Vede cos'è l'istruzione, signore? S'impara quel tanto a scuola, si fatica, e non poco, per imparare quel tanto a scuola, e poi, vent'anni dopo, o magari prima, non è più così, le cose son cambiate, non se ne sa più niente. Allora non valeva la pena. E' per questo che mi piace più pensare che imparare.”
Dettagli frase libro
(I fiori blu)
06/08/2016 alle 00:01 Valutazione mediascadente
1Curiosità 71
316
Valutazione mediascadente
1
06/08/2016 alle 00:01 Valutazione mediascadente

316
Valutazione mediascadente

Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: Questa è l'acqua
“«Imparare a pensare» di fatto significa imparare a esercitare un certo controllo su come e su cosa pensare. Significa avere quel minimo di consapevolezza che permette di scegliere a cosa prestare attenzione e di scegliere come attribuire un significato all’esperienza.”
- La trovi in Scuola e Università
“Le persone meglio istruite sono quelle che stanno sempre imparando, sempre assorbendo conoscenza da ogni possibile fonte e ad ogni opportunità.”
- La trovi in Scuola e Università
“Per quanto strano possa sembrare, nessun livello di apprendimento può curare la stupidità, e l'istruzione formale la fortifica positivamente.”
- La trovi in Scuola e Università
“L'istruzione è ciò che resta dopo che uno ha dimenticato tutto quello che ha imparato a scuola.”
In evidenza