Frase di Buddha


“Per evitare di causare terrore agli esseri viventi, che il discepolo si astenga dal mangiare carne. Il cibo del saggio è quello che consumano i sadhu [gli uomini santi]; non è fatto di carne. Ci saranno alcuni sciocchi in futuro che diranno che io ho dato il permesso di mangiare carne, e che io stesso ne ho mangiata, ma io non ho permesso a nessuno di mangiare carne, non lo permetto ora, non lo permetterò in nessuna forma, in nessun modo e in nessun luogo; è incondizionatamente proibito a tutti.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Vegetariani e Vegani
03/02/2015 alle 11:04 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 1005
500
Valutazione mediaeccellente

1
Vegetariani e Vegani
03/02/2015 alle 11:04 Valutazione mediaeccellente



500
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Cibo
“Diventare vegetariani è il modo più efficace di combattere il riscaldamento globale. I praticanti buddisti hanno praticato il vegetarianismo nel corso degli ultimi 2000 anni. Noi siamo vegetariani con l’intento di nutrire la nostra misericordia verso gli animali. Ora sappiamo anche che mangiamo vegetariano per proteggere la terra.”
- Dal libro: L'opera al nero
- La trovi in Alimentazione
“L'estrema avversione che alcuni adulti e molti bambini mostrano nei confronti della carne di ogni tipo, è attribuita da Fitch ad una tendenza atavica, cioè alla sopravvivenza dell'istinto primitivo dei nostri antenati preistorici che non mangiavano carne.”
- La trovi in Cibo
“Mangiare la carne spegne il seme della grande compassione.”
In evidenza