Frase di Theodor Adorno


Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Cristianesimo
02/08/2013 alle 23:22 Valutazione mediaVota quiCuriosità 34
219
Valutazione mediaVota qui
Cristianesimo
02/08/2013 alle 23:22 Valutazione mediaVota quiCuriosità 34
219
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Altri…
- La trovi in Uomini e Donne
“Noi occidentali non capiamo nulla; abbiamo fatto malissimo ad elevare le donne al nostro livello! I popoli d'Oriente sono stati più intelligenti e giusti dichiarando che esse sono esclusiva proprietà dell'uomo.”
“L’Occidente, che non ha una censura, opera tuttavia una selezione ostinata, separando le idee alla moda da quelle che non lo sono, e sebbene queste ultime non cadano sotto la mannaia di alcun divieto non possono esprimersi veramente.”
“Perché tendere gli orecchi a quel che dice il prossimo? È così provinciale obbligarsi a delle opinioni che, qualche centinaio di miglia più il là, già cessano di obbligare. Oriente e occidente sono tratti di gesso che qualcuno disegna davanti ai nostri occhi per beffarsi della nostra pavidità.”
“È importante capire che l'attuale russomania non è che un sintomo del generale indebolimento della tradizione liberale in Occidente.”
In evidenza