Frase
Un giorno Peppino De Filippo venne avvicinato da un tedioso ammiratore che iniziò a bombardarlo di domande. Seccatosi, ad un certo punto, quando si sentì chiedere: "A cosa state lavorando?" l’attore rispose ironicamente: "Sto scrivendo il titolo di una commedia".
Dettagli frase
Varie
Aneddoti
Peppino De Filippo
10/12/2014 alle 13:25 Valutazione mediaVota quiCuriosità 16
1 volta
263
Valutazione mediaVota qui
Aneddoti
Peppino De Filippo
10/12/2014 alle 13:25 Valutazione mediaVota quiCuriosità 16
1 volta
263
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Aneddoti
François Mauriac e André Gide pranzavano in un ristorante quando il proprietario si avvicinò loro e disse a Mauriac: "Mi farebbe l’autografo?". "Con piacere! - rispose Mauriac - ma sono con un signore molto più famoso di me: André Gide!" E l’altro, rivolgendosi anche a quest’ultimo: "Mi farebbe un autografo anche lei signor Gibbs?".
- La trovi in Aneddoti
Un gruppo di ammiratori di Gioachino Rossini raccolse una volta la somma di ventimila franchi per erigere una statua che commemorasse il grande compositore. "Datemi i ventimila franchi - suggerì Rossini, - e mi metterò io stesso sul piedistallo!".
- La trovi in Vecchiaia
“Nient'altro fa invecchiare le donne, oggi, quanto la fedeltà dei loro ammiratori.”
- La trovi in Carriera
“La funzione della leadership è di produrre più leader, non più seguaci.”
- La trovi in Uomini e Donne
“Quando si vede una donna che non può andare da nessuna parte senza uno staff di ammiratori, non è tanto perché pensano che sia bella, è perché lei ha detto loro che sono belli.”
In evidenza