Frasi di “Le follie dell'imperatore”

(2000)
Cartone Le follie dell'imperatore
Titolo Le follie dell'imperatore
Titolo originale The Emperor's New Groove
Anno 2000
Regista Mark Dindal
Genere Commedia, Avventura, Famiglia, Fantasy, Animazione
Acquistalo su
Trama – Il vanitoso ed arrogante Imperatore Kuzco è un uomo molto impegnato a mantenere le sue abitudini e sta progettando la costruzione di un parco acquatico come regalo per il suo compleanno, anche se ciò significherà la distruzione di uno dei villaggi del regno. Kuzco ha licenziato il suo amministratore Yzma, che sta tramando per vendicarsi dell'imperatore ed usurpare il suo trono, ma l'attentato a Kuzco fallisce, trasformandolo in un lama invece che ucciderlo. Ora Kuzco fa parte del gregge del pastore Pacha, la cui casa si trova proprio dove l'Imperatore voleva costruire il suo parco. Il pastore scopre la vera natura del lama e decide di aiutarlo a riconquistare il suo trono solo se costruirà il parco altrove.
Tutti gli attori – David Spade, John Goodman, Eartha Kitt, Patrick Warburton, Wendie Malick, Kellyann Kelso, Stephen J. Anderson, Eli Russell Linnetz, Bob Bergen, Rodger Bumpass, Tom Jones, Robert Clotworthy, Jennifer Darling, Patti Deutsch, John Fiedler, Miriam Flynn, Geri Lee Gorowski, Jess Harnell, Sherry Lynn, Danny Mann, Mickie McGowan, D.F. Reynolds, Andre Stojka, Steve Susskind, Joe Whyte
vedi tutti
  • “Lo trasformerò in una pulce, un innocua piccola pulce. Poi metterò la pulce in una scatola e la scatola dentro un altra scatola, poi spedirò quella scatola a me stessa e quando arriverà - mhuauhahu - la spiaccicherò con un martello. È una splendida splendida splendida idea, geniale direi.”
     
  • “Novantanove scimmie saltavano sul letto, una cadde in terra e si ruppe il cervelletto...”
    [Tag:scimmie]
In evidenza