Frase
Ad Angelo Rizzoli Sr, fondatore del famoso impero editoriale, ricchissimo, una volta chiesero come mai non acquistasse una squadra di calcio. Ed egli rispose: "È risaputo che ho speso e spenderò fortune in denaro per veder ballare delle donnine poco vestite, ma che io debba spendere anche un solo centesimo per vedere correre undici uomini in mutande è fuori discussione".
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Aneddoti
Quando gli fu chiesto di commentare una dichiarazione del superpentito di mafia Tommaso Buscetta, Agnelli affermò: "Buscetta ha detto di essere ossessivamente un tifoso della Juventus? Se lo incontrate ditegli che è la sola cosa di cui non potrà pentirsi".
- La trovi in Aneddoti
Il carismatico giocatore dell'Ulster Danny Banchflower divenne il simbolo della filosofia offensiva del club. Si narra che, durante una partita, Blanchflower si avvicinò al giovane compagno Cliff Jones e gli domandò: "Sai che la palla è rotonda e rotola?" "Sì", rispose Jones. "E allora perché non la passi?", suggerì il capitano degli Spurs.
- La trovi in Bambini
“A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un gioco.”
- La trovi in Espertologia
“Gli esperti di calcio non fanno mai tredici.”
- La trovi in Sportologia
“1. Niente va mai così male che non possa andar peggio, licenziando l'allenatore.
2. Si ci sono due giocatori per lo stesso ruolo, gioca il peggiore.
3. Il calcio è uno sport giocato da undici fuoriclasse e la tua squadra.”
In evidenza