Frase di Ali Hazrat
Frasi affini
“In questo mondo, l'uomo è un bersaglio della morte, una facile preda delle calamità, qui ogni pezzetto e ogni sorso è responsabile del soffocamento di una persona, qui uno non riceve mai un favore a meno che non ne perda un altro al suo posto, qui ogni giorno in più nella vita di una persona è un giorno tolto all'estensione totale della sua esistenza, quando la morte è la naturale conseguenza della vita, come possiamo sperare l'immortalità?”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Morte
28/06/2013 alle 15:24 Valutazione mediaVota quiCuriosità 157
444
Valutazione mediaVota qui
Morte
28/06/2013 alle 15:24 Valutazione mediaVota quiCuriosità 157
444
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Altre lingue per questa fraseIn this world, man is a target of death, an easy prey to calamities, here every morsel and every draught is liable to choke one, here one never receives a favour until he loses another instead, here every additional day in one's life is a day reduced from the total span of his existence, when death is the natural outcome of life, how can we expect immortality?
“Cosa se ne farebbe dell'immortalità una persona che non riesce ad utilizzare bene nemmeno mezz'ora?”
“Una volta nella propria vita, per un momento effimero, uno deve afferrare l'immortalità; altrimenti non si è vissuti.”
- Dal libro: A mani alzate
“La vita si allunga perdendo di significato: diventeremo immortali quando esserlo non interesserà più a nessuno.”
“A che serve trasmettere la vita, se non per fornirle un quadro degno di essa, il sostegno del passato, l'opportunità di un futuro sostenuto, perché trasmettere la vita è ammettere l'immortalità.”
In evidenza