Frase di Ayya Khema
Frasi affini
“Noi crediamo di possedere i nostri pensieri e di dover fare qualcosa, soprattutto se sono negativi. Questo crea necessariamente la sofferenza.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Ottimismo e Pessimismo
25/09/2014 alle 17:35 Valutazione mediaVota quiCuriosità 24
142
Valutazione mediaVota qui
Ottimismo e Pessimismo
25/09/2014 alle 17:35 Valutazione mediaVota quiCuriosità 24
142
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Altre lingue per questa fraseNous croyons posséder nos pensées et devoir en faire quelque chose, notamment si elles sont négatives. Cela crée forcément de la souffrance.
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Vi dirò il mio segreto per liberare la mente dai pensieri negativi. Quando un tale pensiero entra nella mia mente, lo visualizzo come se fosse scritto su un pezzo di carta. Quindi gli do mentalmente fuoco e lo visualizzo mentre brucia fino a diventare cenere. Il pensiero negativo è distrutto, e non entrerà più.”
- Dal libro: Le regole d'oro
“Un pensiero è come un seme deposto nel terreno, poiché fa nascere un raccolto corrispondente, si moltiplica e cresce; perciò è pericoloso permettere alla mente di intrattenere qualunque pensiero distruttivo.”
- Dal libro: Il giardino segreto
- Dal libro: L'amore invisibile
“L’inerzia che ci trattiene nelle situazioni dolorose apre la porta alle nostre energie negative, quelle che incitano a contemplare il vuoto, quelle che ci spingono a chinarci sul cratere del vulcano, ad avvicinarci alla lava fusa e annusarne il letale soffio caldo.”
- La trovi in Ragione e Sentimento
In evidenza