Tutte le frasi di Napoleon Hill
“Molti di noi passano la vita come dei falliti, perché siamo in attesa del 'momento giusto' per iniziare a fare qualcosa di utile. Non aspettare. Il momento non potrà mai essere quello 'giusto'. Inizia dove ti trovi, e lavora con qualsiasi strumento tu possa avere a disposizione, e troverai migliori strumenti mentre stai proseguendo.”
“La mancanza di lealtà è una delle maggiori cause di fallimento in ogni ambito della vita.”
- La trovi in Carriera
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Coltivate sempre pensieri positivi, l'entusiasmo non può fiorire in un terreno pieno di paura.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“La pazienza, la perseveranza e il sudato lavoro creano un'imbattibile combinazione per il successo.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Il tuo atteggiamento mentale dà alla tua intera personalità un potere d'attrazione che attrae le circostanze, le cose e la gente a cui pensi di più!”
“Tieni gli occhi e le orecchie ben aperti - e la bocca chiusa, se vuoi acquisire l'abitudine di decidere rapidamente. Quelli che parlano troppo fanno ben poco altro. Se parli più di quanto ascolti, non solo privi te stesso di molte opportunità di accumulare conoscenze utili, ma rivelerai i tuoi progetti e le tue finalità a gente che proverà gusto...” (continua)(continua a leggere)
“La disciplina arriva attraverso l'auto-controllo. Questo significa che si devono controllare tutte le qualità negative. Prima di poter controllare le condizioni, è necessario innanzitutto riuscire a controllare se stessi. La padronanza di sé è il lavoro più duro che si possa mai affrontare. Se non conquisti te stesso, verrai conquistato da te...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Carriera
- La trovi in Carriera
“Finché non hai imparato ad essere tollerante con coloro che non sempre sono d'accordo con te; fino a che non hai coltivato l'abitudine di dire qualche parola gentile a coloro che ammiri; fino a che non hai preso l'abitudine di guardare al bene invece che al male negli altri, non avrai successo né sarai felice.”
- La trovi in Egoismo e Altruismo
“Il momento che ti impegni e smetti di trattenerti, tutta una serie di avvenimenti imprevisti, incontri ed assistenza materiale sorgeranno ad aiutarti. Il semplice gesto dell’impegnarsi è una potente calamita dell’aiuto.”
“Una delle cause più comuni del fallimento è l’abitudine di rinunciare quando ci si imbatte in una sconfitta temporanea. Prima o poi, tutti compiamo questo errore nella nostra vita.”
- La trovi in Ragione e Sentimento
“Non potrete mai perdere due delle risorse più importanti che avete: la forza della vostra mente e la libertà di utilizzarla.”
- La trovi in Carriera
“La maggioranza delle persone sono pronte a gettare a mare i loro obiettivi e finalità e a rinunciare al primo segno di opposizione o di sfortuna. Pochi continuano nonostante tutte le opposizioni fino a quando raggiungono il loro obiettivo. Possono non esservi connotati eroici nella parola 'perseveranza', ma la qualità è per il carattere...” (continua)(continua a leggere)
“Il tuo atteggiamento mentale è qualcosa che puoi controllare direttamente e tu puoi usare l'auto-disciplina fino a creare l'atteggiamento mentale positivo - Il tuo atteggiamento mentale attrae verso te ogni cosa che ti rende ciò che sei.”
“Gli uomini che hanno successo prendono delle decisioni tempestivamente, e le modificano, se mai lo fanno, con molta lentezza. Gli uomini che falliscono prendono delle decisioni, se mai le prendono, molto lentamente, e le cambiano di frequente e con rapidità. Indecisione e procrastinazione sono fratelli gemelli. Dove trovi l'una, di solito puoi...” (continua)(continua a leggere)
“Quando i tuoi piani falliscono, la sconfitta temporanea non è un fallimento permanente. Significa soltanto che i tuoi piani non erano validi. Crea altri progetti. Ricomincia tutto da capo.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
- La trovi in Psicologia e Psicologi
- Dal libro: Le regole d'oro
“Esiste ben poco di strettamente irrealizzabile, quando la mente umana si pone un obiettivo animata da una risolutezza che non conosce sconfitte.”
- La trovi in Lavoro
- La trovi in Fortuna e Sfortuna
“L'opportunità spesso si presenta camuffata in forma di sfortuna o di sconfitta temporanea.”
“Voi siete vincolati solo allo schema che fissate voi stessi nella vostra mente.”
- Dal libro: Le regole d'oro
“Io credo in me stesso. Io sono coraggioso. Io posso realizzare qualunque cosa intraprenda.”
- La trovi in Sogno e Realtà
“Prima viene il pensiero; poi l'organizzazione di quel pensiero in idee e progetti, poi la trasformazione di quei progetti in realtà. L'inizio, come puoi osservare, è nella tua immaginazione.”
“Gli uomini possono essere dei giganti con un'indomabile forza di volontà quando si tratta di altri uomini, ma sono facilmente gestiti dalle donne che si scelgono. Nella maggior parte dei casi gli uomini non ammettono di essere facilmente influenzabili dalle donne che li interessano, perché è nella natura del maschio il voler essere riconosciuto...” (continua)(continua a leggere)
“Non vi è alcuna speranza di successo per la persona che respinge le persone con la sua personalità negativa. Il successo arriva con l'applicazione del potere e il potere è raggiunto grazie agli sforzi di cooperazione da parte di altre persone. Una personalità negativa non indurrà la cooperazione.”
- Dal libro: Le regole d'oro
“La più grande forza motivante di un uomo è il desiderio di soddisfare una donna.”
- Dal libro: Le regole d'oro
- Dal libro: Le regole d'oro
“La tua grande opportunità può essere proprio dove ti trovi ora.”
- La trovi in Meditazione
“Se non conquisti te stesso, verrai conquistato da te stesso.”
- La trovi in Management
“L'istruzione non consiste tanto di conoscenza, ma di conoscenza efficacemente e costantemente applicata. La gente viene pagata non solo per ciò che essa sa, ma più particolarmente per ciò che fa con ciò che conosce.”
- La trovi in Carriera
- La trovi in Ragione e Sentimento
“La mente che funziona meglio è quella che viene utilizzata di più.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“Lo sforzo ripaga pienamente soltanto quando qualcuno rifiuta di mollare.”
“L’anello mancante in tutti i sistemi educativi è l’incapacità delle istituzioni scolastiche di insegnare ai propri allievi come organizzare e usare le conoscenze dopo che le hanno acquisite.”
In evidenza