Frase di Charles Bukowski


“O.K., Signore, diciamo pure che esisti. Sei stato Tu a mettermi in questa situazione. Vuoi mettermi alla prova. E se io mettessi Te, alla prova? E se io decidessi che non esisti? Mi hai messo in un bel guaio, tra i miei genitori e questi foruncoli. Io credo proprio di averlo passato, l'esame. Sono più forte di Te. Se Ti degni di scender giù, adesso, Ti sputo in un occhio, ammesso che Tu ce li abbia, gli occhi. E il culo? Ce l'hai il culo? La fai la cacca? Quel prete non ha mai voluto rispondere a questa domanda. Ci ha detto di non dubitare. Dubitare di che? Io penso che Tu abbia esagerato con me, e allora Ti chiedo di scender giù, di farTi vedere, perché voglio anch'io metterTi alla prova! Aspettai. Niente. Aspettavo Dio. Continuai ad aspettare. Poi mi addormentai, credo.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Panino al prosciutto)
08/04/2014 alle 01:43 Valutazione mediaeccellente

2Curiosità 1867
782
Valutazione mediaeccellente

2
libro (Panino al prosciutto)
08/04/2014 alle 01:43 Valutazione mediaeccellente



782
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: Persuasione
“I miei mal di gola sono sempre peggiori di quelli degli altri.”
- La trovi in Amicizia
“Le amicizie nate sul campo durante le gare sono le vere medaglie d'oro in una competizione. I premi col tempo si consumano, mentre le amicizie non si ricoprono di polvere.”
- La trovi in Famiglia
- La trovi in Lavoro
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Se riesci a stare in piedi e parlare eloquentemente con fiducia, o almeno barcollare sui piedi e dire almeno qualcosa sarai testa e spalle sopra i tuoi concorrenti.”
In evidenza