Frase di Charles Bukowski


“Se andavi da uno strizzacervelli, non faceva altro che cercare di capirti attraverso i suoi testi, ma quando lo guardavi ti rendevi conto che non sapeva di cosa stavi parlando. Parlavi a una persona appagata.”
Dettagli frase libro
(Lo sciupafemmine di Hollywood Est )
16/11/2014 alle 09:16 Valutazione mediaVota quiCuriosità 66
208
Valutazione mediaVota qui
16/11/2014 alle 09:16 Valutazione mediaVota quiCuriosità 66
208
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: Il piccolo Principe
“Non ho saputo capire niente allora! Avrei dovuto giudicarlo dagli atti, non dalle parole. Mi profumava e mi illuminava. Non avrei mai dovuto venirmene via! Avrei dovuto indovinare la sua tenerezza dietro le piccole astuzie. I fiori sono così contraddittori! Ma ero troppo giovane per saperlo amare.”
“Non ce l'ho fatta. Non sono riuscito a ridurre la spiegazione a un livello comprensibile da una matricola. Vuol dire che noi stessi non l'abbiamo ancora capito realmente.”
“Non capii se quelle parole servivano di fatto a chiedermi scusa, se parlava per finta coprendo sentimenti che non aveva intenzione di confidarmi, se puntava a un addio definitivo.”
- Dal libro: Non buttiamoci giù
“Oh, sì, lo so... gli strizzacervelli diranno che avrebbero potuto darmi una mano, ma una metà dei problemi di questo fottuto paese sta proprio qui, giusto? Nel fatto che nessuno vuole prendersi le proprie responsabilità. La colpa è sempre degli altri. Buu-aah.”
- Dal libro: Il corpo umano
In evidenza