Frase
“Ci fu un periodo nella vita dell'attore James Dean in cui egli modellava creta e cera, aiutandosi con un cucchiaio e uno spazzolino da denti. Finita la scultura, la buttava nella pattumiera. Di tutte le sue opere, circa seicento, se ne sono salvate cinque; tre sono esposte nei musei di Salinas e due sono finite in una collezione privata. Queste ultime sono le due sculture che Norma Beedly, una domestica a ore, tolse dalla pattumiera e si portò a casa. Le rivendette, dopo la morte dell'attore, per una cifra pari agli attuali cinquantamila euro.”
Dettagli frase
Varie
Aneddoti
James Dean
10/12/2014 alle 13:25 Valutazione mediaVota quiCuriosità 164
549
Valutazione mediaVota qui
Aneddoti
James Dean
10/12/2014 alle 13:25 Valutazione mediaVota quiCuriosità 164
549
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Aneddoti
Per non pagare la cena al ristorante, Picasso improvvisò un disegno sulla tovaglia. Il proprietario gli chiese di firmarlo, ma lui rispose: "No: devo pagare il conto, non comprare il locale!".
- La trovi in Aneddoti
François Mauriac e André Gide pranzavano in un ristorante quando il proprietario si avvicinò loro e disse a Mauriac: "Mi farebbe l’autografo?". "Con piacere! - rispose Mauriac - ma sono con un signore molto più famoso di me: André Gide!" E l’altro, rivolgendosi anche a quest’ultimo: "Mi farebbe un autografo anche lei signor Gibbs?".
- La trovi in Adesivi su paraurti
“Non è solo un hobby, è un'ossessione.”
- La trovi in Adesivi su paraurti
“Esiste una linea veramente sottile fra un hobby e una malattia mentale.”
In evidenza