Frase di David Herbert Lawrence
Frasi affini

“L'uomo è disposto ad accettare una donna come sua pari, come un uomo in gonnella, come un angelo, un diavolo, una faccia d'angelo, una macchina, uno strumento, un seno, un utero, un paio di gambe, una serva, un'enciclopedia, un ideale o un oscenità, l'unica cosa è che non l'accetta come un essere umano, un vero essere umano di sesso femminile.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Uomini e Donne
20/04/2011 alle 06:47 Valutazione mediagradevole
2Curiosità 122
345
Valutazione mediagradevole
2
Uomini e Donne
20/04/2011 alle 06:47 Valutazione mediagradevole


345
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Altre lingue per questa fraseMan is willing to accept a woman as an equal, as a man in skirts, as an angel, a devil, a babyface, a machine, an instrument, a bosom, a womb, a pair of legs, a servant, an encyclopaedia, an ideal or an obscenity; the one thing he won't accept her as is a human being, a real human being of the feminine sex.
- La trovi in Uomini e Donne
- La trovi in Uomini e Donne
“I parenti di sesso femminile di un uomo, anche se esteriormente mostrino rispetto per i suoi meriti e la sua autorità, in segreto lo considerano sempre un asino, e con qualcosa di simile alla pietà... In questo fatto, forse, sta una delle migliori prove dell’intelligenza femminile o, per usare la frase comune, dell’intuito femminile.”
- La trovi in Uomini e Donne
- La trovi in Uomini e Donne
“Non può esserci dubbio che è più consono all'ordine della natura che l'uomo domini sulla donna, piuttosto che la donna sull'uomo. Questo è il principio che emerge quando l'apostolo (Paolo) dice: La testa della donna è l'uomo e, Mogli, siate sottomesse ai vostri mariti. Anche l'apostolo Pietro scrive: Sara obbediva ad Abramo, chiamandolo padrone.”
- Dal libro: Sputiamo su Hegel
In evidenza