Frase di Douglas Adams


“La bruttezza degli aeroporti dipende dal fatto che sono pieni di gente stanca e di pessimo umore che ha appena scoperto che i propri bagagli sono sbarcati a Murmansk (l'aeroporto di Murmansk è l'unico che fa eccezione a questa regola altrimenti infallibile), e gli architetti per lo più si sono sforzati di riflettere questo stato d'animo nelle loro creazioni.”
Dettagli frase libro
(La lunga oscura pausa caffè dell'anima)
18/11/2014 alle 00:45 Valutazione mediascadente
1Curiosità 165
360
Valutazione mediascadente
1
18/11/2014 alle 00:45 Valutazione mediascadente

360
Valutazione mediascadente

Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: Lisbona
“L'architetto volle prestare omaggio alla semplicità originaria del materiale e, al tempo stesso, introdusse un elemento che, turbando la pigrizia dello sguardo, lo stimola.”
- Dal libro: Tristi tropici
“Sono prigioniero di un’alternativa: o viaggiatore antico, messo di fronte a un prodigioso spettacolo di cui quasi tutto gli sfuggiva – peggio ancora, gli ispirava scherno e disgusto – o viaggiatore moderno, in cerca di vestigia di una realtà scomparsa.”
- Dal libro: Dracula
- Dal libro: Lisbona
“Il viaggiatore esce nella via, è un viaggiatore smarrito. Dove andrà? Che luoghi andrà a visitare? Che altri tralascerà, per deliberazione propria o impossibilità di vedere tutto e parlare di tutto? E che cosa significa vedere tutto?”
In evidenza