Frase di Enrico Brizzi


“Nacque di pari passo col decollo della televisione privata, il disperato culto dei marchi d’abbigliamento che non ha più abbandonato il paese.”
Dettagli frase libro
(La legge della giungla)
20/11/2013 alle 15:23 Valutazione mediaVota quiCuriosità 16
142
Valutazione mediaVota qui
20/11/2013 alle 15:23 Valutazione mediaVota quiCuriosità 16
142
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: Come dire
Abbastanza recente è la moda, dichiaratamente gergale, di -errimo applicato ad aggettivi che invece vogliono -issimo (molterrimo) o anche a sostantivi (“Ho calderrimo”, “Ho famerrima”) o addirittura ad aggettivi già al superlativo (“È pessimerrimo”).
- Dal libro: Pastorale americana
“Quella donna rimise in auge i guanti di pelle per signora. Ma quando assassinarono Kennedy e Jacqueline Kennedy lasciò la Casa Bianca, questo e la minigonna segnarono la fine della moda del guanto per signora. L’assassinio di John F. Kennedy e l’avvento della minigonna, queste due cose insieme furono la campana a morto per il guanto da donna.”
“Di fronte agl’imperativi e alle bizze della moda, la donna è sempre stata quell’animale conformista e senza cervello che conosciamo anche oggi.”
- Dal libro: Sulla collina nera
“Le gonne, dall’ultima volta che i gemelli erano stati a Rhulen, erano salite non sopra la caviglia, ma sopra il ginocchio.”
“Minimizzare la corruzione, nascondere l’imbarazzo, tacere problemi e malefatte: la Tv è importante per le notizie che non dice, per le domande che non pone, per le critiche che non offre, per le denunce che non fa.”
In evidenza