Frase di Haruki Murakami


“Molto più che il freddo, quello che mi faceva soffrire era la ferita al mio amor proprio, lo spettacolo vergognoso di me stesso che camminavo a stento in una maratona. Quando fui a circa due chilometri dal traguardo gli spasmi finalmente si calmarono, e potei rimettermi a correre. Dapprima a velocità moderata, poi gradualmente ritrovai il mio ritmo abituale, e alla fine, usando le mie ultime forze, riuscii persino a lanciarmi in un ultimo sprint. Comunque feci un tempo pietoso. Il motivo del mio smacco mi era chiarissimo. Non mi ero allenato abbastanza, non mi ero allenato abbastanza, non mi ero allenato abbastanza.
”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (L'arte di correre)
31/05/2012 alle 02:14 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 859
626
Valutazione mediaeccellente

1
libro (L'arte di correre)
31/05/2012 alle 02:14 Valutazione mediaeccellente



626
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: L'arte di correre
“Non avevo corso a sufficienza, non avevo perso sufficiente peso. Nella mia presunzione, mi ero inconsapevolmente fatto l’idea che allenandomi «più o meno», in qualche modo sarei riuscito a correre per quarantadue chilometri.”
- Dal libro: Maratona per tutti
“Un elemento importante è quello di inserire una volta a settimana alcuni allunghi di 200 metri a una velocità maggiore.”
“Le grandi prestazioni in qualsiasi campo, dalla musica agli scacchi, dallo sport all’arte e alla letteratura, sono frutto in maniera preponderante dell’esercizio e della preparazione piuttosto che di capacità innate. Le potenzialità per trasformarsi in successo concreto non possono prescindere dall’impegno e dalla dedizione.”
In evidenza