Frasi di Stefano Baldini

Immagine di Stefano Baldini
Identikit e dati anagrafici
Nome
Stefano
Cognome
Baldini
Nato
25 maggio 1971
Sesso
maschile
Nazionalità
italiana
Professione
atleta (maratoneta e mezzofondista)
Segno zodiacale
Gemelli
Libri di Stefano Baldini
Acquista libri di Stefano Baldini su
Frasi, citazioni e aforismi di Stefano Baldini
9 in italiano
Tutte le frasi di Stefano Baldini
  • “Un elemento importante è quello di inserire una volta a settimana alcuni allunghi di 200 metri a una velocità maggiore.”
    Stefano Baldini
  • “Chi è stato a Londra o a New York ha sicuramente visto gente che va al lavoro correndo, in calzoncini corti e scarpe da ginnastica. Poi una volta dentro l’ufficio si lavano e cominciano la normale attivitàlavorativa. Nei Paesi anglosassoni i datori di lavoro hanno capito che il benessere fisico dei dipendenti influisce positivamente sul...” (continua)(continua a leggere)
    Stefano Baldini
  • Correre perché nella corsa senti la tua anima e la tua mente che si liberano in piena libertà e autonomia. Correre perché il cuore con il suo saldo pulsare ti dà il ritmo dell’esistenza. Correre è bello perché ti dà belle sensazioni. Correre è anche e soprattutto salutare e ti permette di esorcizzare gli acciacchi legati al sedentarismo e ti...” (continua)(continua a leggere)
    Stefano Baldini
  • “La corsa smaltisce con grande facilità l’adrenalina prodotta durante la giornata, mitigandone le conseguenze nocive.”
    Stefano Baldini
    [Tag:benessere, corsa]
  • Oggi la maratona è una corsa estremamente "di moda" e tantissimi sono spinti a farla con entusiasmo. Questo è un fatto certamente positivo, perché correre fa davvero bene al corpo e alla mente. Ma non deve far dimenticare che l'approccio di chi, per la prima volta, si avvicina a questa esperienza deve essere del tutto privo di agonismo.
    Stefano Baldini
  • “Chi ha corso si sente stanco ma felice, di buon umore, pieno di energia. ”
    Stefano Baldini
  • “Il tipo di allenamento che sviluppa la resistenzaaerobica è la corsa lenta. ”
    Stefano Baldini
  • “Nonostante mi fossi preparato piuttosto bene, sono stato obbligato a fermarmi un paio di volte a causa dei crampi che ho avuto nel finale. Il sesto posto all’arrivo non racconta la crisi pazzesca che ho attraversato. ”
    Stefano Baldini
    [Tag:corsa, fatica]
  • “In ogni gara c’è sempre l’amico senza volto che ha esattamente il tuo passo. Stai pronto a lasciare il vecchio per quello nuovo e concentrati sul tuo obiettivo: tagliare il traguardo con il sorriso sulle labbra.”
    Stefano Baldini
In evidenza