Frase di Herman Melville
Frasi affini

“Sai, Bulkington? È come se tu vedessi bagliori di quella nostra verità insopportabile: che il pensiero, tutto il pensiero serio e profondo, non è che l'impavido sforzo della mente di mantenersi libera in mare aperto, mentre i venti più violenti della terra e del cielo cospirano per gettarla sulla costa miserabile e infida.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Ragione e Sentimento
libro (Moby Dick)
01/01/2010 alle 02:25 Valutazione mediaVota quiCuriosità 43
324
Valutazione mediaVota qui
Ragione e Sentimento
libro (Moby Dick)
01/01/2010 alle 02:25 Valutazione mediaVota quiCuriosità 43
324
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Altre lingue per questa fraseKnow ye, Bulkington? Glimpes do you seem to see of that morally intolerable truth: that alla deep, earnest thinking is but the intrepid effort of the soul to keep the open independence of her sea; while the wildest winds of heaven and earth conspire to cast her on the tracherous, slavish shore?
“Ogni parola è dotata di un gran numero di possibili associazioni; riportando le parole su uno stesso ramo, se ne limitano le possibili associazioni e di conseguenza si soffocano i processi di pensiero. Tenere separate le parole ne mantiene la chiarezza e questo, a sua volta, aiuta i processi a fluire.”
“Se vogliamo una vita felice, dobbiamo avere pensieri felici. Se desideriamo una vita prospera, devono esserlo anche i nostri pensieri. Se vogliamo una vita colma d'amore, dobbiamo fare pensieri pregni d'amore. Qualsiasi messaggio inviamo con la mente o a parole ci ritornerà indietro concretamente.”
In evidenza