Frase di J. G. Ballard


“Gli dava fastidio parlare, con Charlotte o chiunque altro, perché gli sembrava che le parole riempissero le cose dei significati sbagliati.”
Dettagli frase libro
(Il condominio)
09/09/2016 alle 00:01 Valutazione mediaVota quiCuriosità 46
139
Valutazione mediaVota qui
09/09/2016 alle 00:01 Valutazione mediaVota quiCuriosità 46
139
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“Ci sono cose che non si riescono a vedere e che non si riescono a dire, ma noi sentiamo che ci sono, che sono al di là di un limite, un confine, un precipizio. Di là c'è qualcosa che vorremmo afferrare e che invece non potremo mai afferrare perché se solo riuscissimo e se davvero credersi mo di poterlo afferrare, tutto sarebbe finito.”
“Affermare che qualcosa è straordinario significa concedergli l’immunità dalla norma, e dalla sua confortevole prevedibilità. Vuol dire accettare che niente, in questo Paese, è quello che dovrebbe essere. Qualche volta è meglio, spesso è peggio, ma sempre è diverso.”
“Il fulcro della crisi attuale del pensiero critico sta nella confusione semantica, nella difficoltà di sapere che cosa siano oggi la scultura, la pittura, la fotografia e le installazioni, il teatro o le performance. Diventa necessario ridare un significato alle parole che usiamo.”
In evidenza