Frasi di Swami Vivekananda

Immagine di Swami Vivekananda
Identikit e dati anagrafici
Nome
Narendranath
Cognome
Dutta
Pseudonimo
Swami Vivekananda
Nato
12 gennaio 1863 a Calcutta
Morto
4 luglio 1902 a Belur Math
Sesso
maschile
Nazionalità
indiana
Professione
filosofo (filosofo yoga), mistico
Segno zodiacale
Capricorno
Frasi, citazioni e aforismi di Swami Vivekananda
9 in italiano
Tutte le frasi di Swami Vivekananda
  • “Il macrocosmo e il microcosmo sono costruiti esattamente sul medesimo progetto.”
    Swami Vivekananda
  • “Tutti i poteri dell'universo sono già dentro di voi. Siete voi che vi siete coperti gli occhi con le vostre mani. Vi lamentate che è buio. Siate consapevoli che intorno a voi non ci sono tenebre. Togliete le mani dai vostri vostri occhi e apparirà la luce, che era lì da un'eternità.”
    Swami Vivekananda
    [Tag:autostima]
  • “Se proprio volete farvi un'idea del carattere di un uomo, non considerate le sue opere grandi. Il primo sciocco che passa può, in un istante della sua vita, comportarsi da eroe. Guardate piuttosto come un uomo compie le azioni più comuni: esse vi riveleranno il vero carattere di un grande uomo.”
    Swami Vivekananda
  • “Noi siamo ciò che i nostri pensieri hanno fatto di noi; perciò fate attenzione a ciò che pensate. Le parole sono secondarie, i pensieri vivono, viaggiano lontano. Se pensate a un disastro, lo vedrete; rimuginate sulla morte e affretterete la vostra dipartita.”
    Swami Vivekananda
  • “Questo mondo è come la coda arricciolata del cane. Da centinaia d'anni la gente cerca di raddrizzarla, ma, appena la lascia andare, essa si riattorciglia. Come potrebbe essere diversamente?”
    Swami Vivekananda
    [Tag:mondo, società]
  • “Se desiderate aiutare qualcuno, non pensate al suo contegno futuro. Se volete fare un'opera grande e buona, non curatevi del risultato.”
    Swami Vivekananda
  • “Quante volte un uomorovina i suoi discepoli restando sempre con loro. Quando sono stati educati, è essenziale che il loro maestro li lasci, perché senza la sua lontananza non possono crescere. Le piante spuntate sotto un grande albero restano sempre piccole.”
    Swami Vivekananda
  • “Tutto il potere è dentro di te. Tu puoi fare tutto e niente.”
    Swami Vivekananda
    [Tag:agire, potere]
  • “Come il baco da seta, tu hai tessuto un bozzolo intorno a te. Chi ti può salvare? Rompi il tuo bozzolo e fai uscire da te la bella farfalla, come un'anima libera.”
    Swami Vivekananda
In evidenza