Frasi di Barone Robert Baden-Powell

Immagine di Barone Robert Baden-Powell
Identikit e dati anagrafici
Nome
Robert Stephenson Smyth
Cognome
Baden-Powell
Pseudonimo
Robert Baden-Powell
Titolo
Barone
Nato
22 febbraio 1875 a Londra
Morto
8 gennaio 1941 a Nyeri
Sesso
maschile
Nazionalità
inglese
Professione
scrittore, militare (fondatore dello scoutismo)
Segno zodiacale
Pesci
Cenni biografici
Robert Baden-Powell è stato un generale ed educatore inglese, conosciuto in tutto il mondo soprattutto per essere stato il fondatore del movimento dello scautismo e di quello del guidismo. Il giorno della sua nascita, il 22 febbraio, viene ricordato col nome di "Thinking Day" (Giornata del Pensiero). Sua sorella, Agnes, contribuì assieme a lui a fondare il movimento femminile parallelo allo scautismo, con le prime "girls scout". Nonostante potesse ambire a diventare maresciallo, Baden-Powell decise di ritirarsi nel 1910, continuando a promuovere i due movimenti negli Stati Uniti.
Acquista libri di Barone Robert Baden-Powell su
Frasi, citazioni e aforismi di Barone Robert Baden-Powell
12 in italiano
Tutte le frasi di Barone Robert Baden-Powell
  • “Non accontentarti di stare sulla difensiva e di schivare il peggio, ma va incontro agli ostacoli, deciso a superarli e a trarne vantaggio in qualche modo.”
    Barone Robert Baden-Powell
  • “Noi non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri, ma lo abbiamo avuto in prestito dai nostri figli e a loro dobbiamo restituirlo migliore di come lo abbiamo trovato.”

    Barone Robert Baden-Powell
  • “Chi non ha mai sbagliato non ha mai fatto nulla.”
    Barone Robert Baden-Powell
    [Tag:agire, sbagliare]
  • Fino a qualche tempo fa, ho creduto nella verità del detto: "Un bastone e un sorriso possono superare qualsiasi difficoltà", ma poi la mia ulteriore esperienza mi ha rivelato che in genere si può lasciare a casa il bastone.
    Barone Robert Baden-Powell
  • “Le cattive abitudini sono come i denti guasti: vanno tolte.”
    Barone Robert Baden-Powell
  • “Spetta all'uomo ridare a sé stesso il dono della pace.”
    Barone Robert Baden-Powell
    [Tag:serenità]
  • “Una nazione deve la sua fortuna non tanto alla forza dei suoi armamenti, quanto al carattere dei suoi cittadini.”
    Barone Robert Baden-Powell
  • Nelle nostre scuole viene chiamata "bestialità", e questo è il miglior nome per essa... se dovesse diventare un'abitudine distruggerebbe rapidamente la salute e lo spirito; renderebbe debole il corpo e la mente, e porterebbe spesso all'ospedale psichiatrico.
    [Parlando della masturbazione].

    Barone Robert Baden-Powell
  • “Desideriamo far andare avanti i nostri ragazzi con una gioiosa autoeducazione che venga da dentro e non con l'imposizione di un'istruzione formale dal di fuori.”
    Barone Robert Baden-Powell
  • “Quando sembra tutto cancellato, allora parti per l'avventura: apriti la strada con coraggio. Quando ti sembrano cancellati l'entusiasmo, la speranza, l'amore, questi tre sentimenti meravigliosi, allora parti per l'avventura con coraggio. L'avventura della vita. Questa vita, oggi, qui, con questi pesi. Questa materia con cui si costruisce il...” (continua)(continua a leggere)
    Barone Robert Baden-Powell
  • “I libri sono i migliori amici che l'uomo possa avere. Scegli quelli che preferisci; puoi sempre fidarti di loro ed essi ti saranno utili nel tuo lavoro, nel tuo riposo, nei tuoi affari. Li hai sempre vicino, ai tuoi ordini.”
    Barone Robert Baden-Powell
    [Tag:libri]
  • “Se vuoi veramente intraprendere la tua strada verso il successo, cioè verso la felicità, devi dare una base religiosa alla tua vita. Rifletti al modo in cui puoi meglio servire Dio finché ancora possiedi la vita che Egli ti ha prestato.”
    Barone Robert Baden-Powell
In evidenza