Frasi di Rudolf Steiner

Immagine di Rudolf Steiner
Identikit e dati anagrafici
Nome
Rudolf
Cognome
Steiner
Nato
27 febbraio 1861 a Kraljevica
Morto
1925 a Dornach
Sesso
maschile
Nazionalità
ungherese
Professione
filosofo, pedagogo
Segno zodiacale
Pesci
Libri di Rudolf Steiner
Cenni biografici
Nato il 27 febbraio 1861, Rudolf Steiner lavorò come redattore per le pubblicazioni scientifiche di Johann Wolfgang von Goethe, prima di dare forma alla teoria di pensiero dell'antroposofia, che tentava di sintetizzare scienza e misticismo. Nel 1919, Steiner istituì la sua prima scuola di pensiero. Oggi centinaia di scuole in tutto il mondo continuano a trarre ispirazione dalle sue idee in materia di istruzione. Steiner morì il 30 marzo 1925 a Dornach, in Austria.
Acquista libri di Rudolf Steiner su
Frasi, citazioni e aforismi di Rudolf Steiner
16 in italiano
Tutte le frasi di Rudolf Steiner
  • “Una vitasociale sana si trova soltanto, quando nello specchio di ogni anima la comunità intera trova il suo riflesso, e quando nella comunità intera le virtù di ognuno vivono.”
    Rudolf Steiner
  • “L'insegnamento non è solo un freddo passaggio di informazioni, ma è una relazione tra due esseri umani, in cui uno è assetato di conoscenza e l'altro è votato a trasmettere tutto il proprio sapere, umano ed intellettuale.”
    Rudolf Steiner
  • “E' l’anima quella che conosce, e per l’anima i sentimenti sono ciò che per il corpo sono le sostanze che ne formano il nutrimento.”
    Rudolf Steiner
  • “Procurati momenti di calma interiore e in questi momenti impara a distinguere l’essenziale dal non essenziale.”
    Rudolf Steiner
  • “Se incontro un uomo e biasimo le sue debolezze, mi tolgo forza per acquistare conoscenze superiori; se cerco invece amorevolmente di approfondirmi nelle sue qualità, accumulo tale forza.”
    Rudolf Steiner
  • “Se l'uomo non cerca di essere in qualche modo spassionato verso il destino, se non vi si adatta, se nutre rancore nei suoi riguardi e ne è malinconico, se lo ingarbuglia con decisioni soggettive, è come se egli di continuo disturbasse gli dei nella formazione del suo destino. Si può vivere realmente il proprio destino solo sapendo accettare la...” (continua)(continua a leggere)
    Rudolf Steiner
  • “Il nostro obiettivo: elaborare una pedagogia che insegni ad apprendere, ad apprendere per tutta la vita dalla vita stessa.”
    Rudolf Steiner
  • “Ogni conoscenza che tu cerchi al solo fine di arricchire il tuo sapere, di accumulare tesori, ti fa deviare dalla tua strada; ogni conoscenza però, che tu cerchi per maturarti sulla via della nobilitazione dell’uomo e dell’evoluzione del mondo, ti porta avanti di un passo.”
    Rudolf Steiner
  • “Possa la mia anima rifiorire innamorata per tutta l'esistenza.”
    Rudolf Steiner
  • “Ogni idea, che non diventa per te un ideale, uccide una forza della tua anima; ogni idea invece che diventa un ideale, crea in te forze vitali.”
    Rudolf Steiner
    [Tag:ideali, idee]
  • “Ciò che è necessario per continuare a fornire buona cura alla natura è completamente caduto nell'ignoranza durante l'era del materialismo.”
    Rudolf Steiner
  • “Quando si consegue la calma interiore propria di una visione generale, l’essenziale si scinde dal non essenziale.”
    Rudolf Steiner
  • “Abbandonarsi sempre meno alle impressioni del mondo esteriore e a sviluppare invece un’attiva vita interiore.”
    Rudolf Steiner
  • “Un seme contiene in sé più forza e potenza di quanta ne realizzerà la pianta ed in voi si trova un potenziale di spiritolatente molto più grande di quanto possiate mai sospettare. Se volete liberarlo, allontanate il dubbio, la sfiducia, la preoccupazione.”
    Rudolf Steiner
  • “Tutta la natura sussurra i suoi segreti a noi attraverso i suoi suoni. I suoni che erano precedentemente incomprensibili alla nostra anima, ora si trasformano nella lingua espressiva della natura.”
    Rudolf Steiner
    [Tag:natura]
  • “Per ogni uomo che persevera arriverà il giorno in cui spiritualmente gli si farà la luce attorno.”
    Rudolf Steiner
In evidenza