Frase di Jeffrey Moussaieff Masson


“Molti anni fa, quando ero solo vegetariano, incontrai il fantastico Cesar Chavez, che mi disse: «Se vuoi prevenire la sofferenza degli animali, la prima cosa a cui dovresti rinunciare sono uova e latte, perché gli animali che li producono conducono la più infelice delle esistenze. Faresti meglio a mangiare carne e smettere di mangiare uova e latticini». Ero sconvolto, perché non avevo alcuna intenzione di mangiare carne, ma non avevo mai pensato di rinunciare a uova e latticini. Ma quando esaminai a fondo la questione capii che aveva ragione, e adesso, a distanza di anni, dopo aver studiato l'argomento da vicino, so per certo che era nel giusto, per via del trattamento crudele inflitto agli animali allevati per questi prodotti.
I vantaggi di una dieta vegana sono enormi e riguardano la nostra salute, l'ambiente e gli animali. ”
Dettagli frase
Vegetariani e Vegani
02/02/2015 alle 12:40 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 173
839
Valutazione mediaeccellente

1
02/02/2015 alle 12:40 Valutazione mediaeccellente



839
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Vegetariani e Vegani
Già negli anni Ottanta mia nonna non mangiava carne. "Non posso" diceva, "è carne di martire". Effettivamente, come altro si potrebbe definire la carne di quei corpi devastati dalla sofferenza? E non era ancora, credo, intervenuta la genetica, che ha permesso di modificare gli animali per accrescerne il rendimento, trasformandoli in malati cronici.
“Sto diventano vegana. Ora come ora, quando rompo un uovo lo guardo e penso che sarebbe potuto diventare un pulcino.”
“Il cambiamento è avvenuto spontaneo, graduale, ma convinto e definitivo. Vent'anni fa ho smesso di consumare carne e tutti i suoi derivati e nel 2009 sono diventato totalmente vegano.”
- La trovi in Vegetariani e Vegani
“L'anno migliore nella mia carriera sportiva è stato quando mi sono convertito al veganismo.”
- Dal libro: Las Vegans
“Mangiare vegano ci insegna ad assumerci la responsabilità dei nostri gesti e a prendere coscienza delle conseguenze delle nostre azioni. Cosa può renderci, dunque, più liberi? E allora unitevi anche voi alla più pacifica delle rivoluzioni! La rivoluzione vegana!”
In evidenza