Frase di Pietro Trabucchi


“Chi vive la gara come il Giorno del giudizio del proprio valore tenderà a eludere (magari senza piena consapevolezza) le gare; oppure viverle con molta tensione, in una spirale disagio-evitamento che si autoalimenta. Chi invece vede la gara come il rendez-vous di una grande famiglia vivrà ogni competizione come un’opportunità e saprà ricevere insegnamenti da ogni gara.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Resisto dunque sono)
15/12/2012 alle 14:27 Valutazione mediascadente
1Curiosità 655
371
Valutazione mediascadente
1
libro (Resisto dunque sono)
15/12/2012 alle 14:27 Valutazione mediascadente

371
Valutazione mediascadente

Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: L'arte di correre
“Partecipare alla maratona e portarla a termine per me è più importante di qualunque cosa. Tagliare il traguardo, non camminare e correre con piacere. Queste tre cose, nell’ordine, sono i miei obiettivi.”
- Dal libro: L'arte di correre
“In qualsiasi circostanza, battere un avversario è l’ultima delle mie preoccupazioni. Ciò che piuttosto mi interessa è se riesco o meno a raggiungere gli obiettivi che io stesso mi sono prefisso. In questo senso, correre su lunga distanza è uno sport perfettamente consono alla mia mentalità.”
- Dal libro: L'arte di correre
“Tra i concorrenti ce n’era uno che per tutta la corsa, dall’inizio alla fine, rimuginava su un motto appreso dal fratello (un maratoneta anche lui): Pain is inevitable. Suffering is optional. Quello era il suo mantra.”
- Dal libro: Hunger Games
- Dal libro: Hunger Games
“Signore e signori, che i settantaquattresimi Hunger Games abbiano inizio!”
In evidenza