Frase di Robin Morgan


Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Libertà e Schiavitù, Uomini e Donne
31/03/2012 alle 02:48 Valutazione mediagradevole
9Curiosità 115
149
Valutazione mediagradevole
9
Libertà e Schiavitù, Uomini e Donne
31/03/2012 alle 02:48 Valutazione mediagradevole


149
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Uomini e Donne
“Mi sento a mio agio con il termine 'femminista', perché metà della popolazione mondiale non sta ricevendo ciò che le spetta.”
- Dal libro: Sputiamo su Hegel
“Non salterà il mondo se l’uomo non avrà più l’equilibrio psicologico basato sulla nostra sottomissione.”
- La trovi in Uomini e Donne
“Ho molta difficoltà con l'idea che possa esistere un uomo ideale. Per quanto mi riguarda, i maschi sono il prodotto di un gene danneggiato. Loro fanno finta di essere normali ma tutto ciò che fanno è stare lì seduti con un sorrisino sulla faccia nel mentre che producono sperma. Lo fanno tutto il tempo. Non si fermano mai.”
- La trovi in Uomini e Donne
“I parenti di sesso femminile di un uomo, anche se esteriormente mostrino rispetto per i suoi meriti e la sua autorità, in segreto lo considerano sempre un asino, e con qualcosa di simile alla pietà... In questo fatto, forse, sta una delle migliori prove dell’intelligenza femminile o, per usare la frase comune, dell’intuito femminile.”
In evidenza