Frase di Simonetta Agnello Hornby


“In una città nuova, mi lascio andare ai sensi e al caso. Senza pensare a niente, cammino, mi guardo intorno, mi unisco a una piccola folla curiosa, prendo i mezzi pubblici, compro il cibo di strada e mangio nei posti meno frequentati. Faccio una sosta, seduta su una panchina in un parco, bevendo una bibita in un caffè o appoggiata alla facciata di un edificio, come una mosca su un muro: e da lì osservo, odoro, ascolto. Se sono fortunata, piano piano l’anima del luogo mi si rivela.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (La mia Londra)
22/08/2019 alle 00:01 Valutazione mediaVota quiCuriosità 154
485
Valutazione mediaVota qui
libro (La mia Londra)
22/08/2019 alle 00:01 Valutazione mediaVota quiCuriosità 154
485
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“Ogni timoniere che abbia navigato un po' sa, per saggezza, che una volta lasciato l’ormeggio alla banchina certa per prendere il largo lungo la direzione prescelta nel mare aperto, nessuna immaginazione dell’interessante viaggio intrapreso corrisponderà alla realtà che andrà incontrando. E questa, a ben vedere, è la ragione del viaggio stesso. ”
“Io non ho fatto grandi scoperte anche se ho esplorato più io del Grande Mare del Sud di tutti quelli che sono andati prima di me, tanto che poco resta ora da fare per avere una conoscenza approfondita di quella parte del Globo.”
- La trovi in Ragione
In evidenza