Frase di Teddy Roosevelt


“È molto meglio osare cose straordinarie, vincere gloriosi trionfi anche se screziati dall'insuccesso, piuttosto che schierarsi tra quei poveri di spirito che non provano grandi gioie né grandi dolori, perché vivono nel grigio e indistinto crepuscolo che non conosce né vittorie né sconfitte.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Carriera, Crescita personale
28/05/2009 alle 10:25 Valutazione mediagradevole
2Curiosità 166
3 volte
2 volte
291
Valutazione mediagradevole
2
Carriera, Crescita personale
28/05/2009 alle 10:25 Valutazione mediagradevole


3 volte
2 volte
291
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Carriera
“Molto meglio è osare cose grandiose, conquistare gloriosi trionfi, anche se screziati dall'insuccesso, che entrare nei ranghi dei poveri di spirito che né gioiscono né soffrono molto, perché questi vivono nella grigia penombra che non conosce né la vittoria né la sconfitta.”
“Se la gente non sta ridendo di te, non stai dicendo nulla di veramente insolito. Allora lascia che la tua voce sia forte e chiara, osa provare cose che possono finire in un insuccesso.”
- La trovi in Crescita personale
“Devi accettare di poter fallire; poi, se fai del tuo meglio e ancora non riesci a vincere, almeno sarai soddisfatto per averci provato. Se non accetti il fallimento come una possibilità, non stabilisci degli obiettivi elevati, e non ti avventuri fuori, non provi - non corri il rischio.”
“Se non fallisci di tanto in tanto, è segno che stai giocando sul sicuro.”
- La trovi in Speranza e Disperazione
“Il coraggio era anche quello. Era la consapevolezza che l'insuccesso fosse comunque il frutto di un tentativo. Che talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile che non partire mai.”
In evidenza